Mario Giordano, noto giornalista e conduttore televisivo molto amato dal pubblico e seguito in ogni sua trasmissione o rubrica, chi è? Cosa sapete della sua vita privata e professionale? Cerchiamo di conoscerlo meglio.
Un giornalista, un presentatore, un uomo: Mario Giordano
Nato il 19 giugno 1966 ad Alessandria, segno zodiacale gemelli, Giordano, ha conseguito la laurea in Scienze politiche dopo aver studiato presso l’Università degli Studi di Torino. La carriera del giornalista inizia a Il nostro tempo, si stratta di una rivista a cadenza settimanale di taglio cattolico di Torino.
Nel 1994 viene assunto da L’Informazione dove resta per due anni, in seguito svolge la sua attività presso Il Giornale, il noto quotidiano. Spesso invitato come ospite nel programma televisivo Maurizio Costanzo Show, Mario Giordano fa il suo debutto in tv nel 1997 con Pinocchio di Gad Lerner. Nella trasmissione andata in onda sulla Rai svolge il ruolo di Grillo Parlante.
Vita privata, famiglia e guadagni
Il giornalista tiene molto alla riservatezza per quanto riguarda la vita privata quindi non sono molte le notizie che pervengono ai rumors. Mario Giordano è spostano con Paola, dal loro matrimonio sono nati quattro figli: Alice nel 1993, Lorenzo nel 1995, Camilla nel 2003 e Sara nel 2005.
Non è dato sapere dove sia la sua abitazione e a quanto ammonti il guadagno proveniente dallo svolgimento della professione. La privacy e la sicurezza familiare per il conduttore è fondamentale.
Storia professionale di Mario Giordano
In seguito agli inizi sulla carta stampata e la prima trasmissione televisiva in Rai, Mario Giordano ottiene il prestigioso incarico in qualità di direttore di Studio Aperto, Tg in onda su Italia 1. In questo periodo acquista una considerevole notorietà verso il grande pubblico che ne apprezza le qualità e il modo di porsi e la qualità del telegiornale che gestisce.
Su Italia 1 dirige altri due programmi televisivi, ovvero Lucignolo e L’alieno, proseguendo poi la sua attività nel 2007 lasciando l’incarico di direttore di Studio Aperto ottenendo la direzione de Il Giornale. Dopo solo due anni lascia il quotidiano per riprendere la collaborazione con Mediaset dove occupa la posizione di direttore delle Nuove Iniziative News e, torna a dirigere il telegiornale di Italia 1.
Mario Giordano sbarca, poi, su Rete 4 dove conduce dal 2018 ad oggi Fuori da coro, trasmissione serale molto seguita e apprezzata dal pubblico. Nello stesso tempo, il giornalista, collabora con la rivista Panorama dove segue la rubrica Il grillo parlante.