Dei tre figli di Stephanie Di Monaco, Pauline è la seconda, nata dalla relazione della principessa e la sua ex guardia del corpo Daniele Ducruet. Che fine ha fatto? Scopriamolo
Suo padre era la guardia del corpo della madre. Nata nel 1994 Pauline Ducruet è il frutto di un amore travolgente e romantico, finito su tutte le pagine rosa dei tabloid, ma finito in fretta. Ducruet infatti fu paparazzato in atteggiamenti inequivocabili con una spogliarellista e la principessa Stephanie di Monaco decise di mettere subito fine al matrimonio, da cui è nato anche Louis Ducruet. Stephanie diventerà di nuovo madre nel 1998 di Camille Gottlieb, avuta dal rapporto con un’altra guardia i del corpo, Jean Raymond Gottlieb.
I figli di Stephanie hanno avuto un’infanzia sicuramente affascinante e particolare: hanno girato l’Europa con una compagnia di circensi. La loro mamma infatti si innamorò dell’addestratore di elefanti Franco Knie, decidendo di scappare con lui portandosi dietro i sui tre bambini.
Cosa fa oggi Pauline, la secondogenita di Stephanie di Monaco
Pauline recentemente è stata attenzionata dai media per i suoi traguardi professionali ma il suo passato emerge sempre, e durante un’intervista rilasciata al Sunday Telegraph, ha deciso di parlarne, per la prima volta, confessando di avere dei ricordi bellissimi: “Quel periodo della mia infanzia è stato assurdo, ma interessante. Stavo sempre all’aperto con gli animali ed ero con ragazzi di tutto il mondo: tedeschi, inglesi, italiani, spagnoli… Avevamo il nostro piccolo linguaggio. È stato un momento di pura libertà, di cui non credo possano godere molti ragazzi”
Un’esperienza sicuramente entusiasmante che le ha cambiato la vita. Lei stessa infatti ha sentito il desiderio di proseguire per la strada circense, intraprendendo la carriera da acrobata e successivamente da tuffatrice professionista, rappresentando il Principato ai mondiali giovanili di tuffi in Germania e alle olimpiadi giovanili di Singapore nel 2010.
Principessa di Monaco, cuore di mamma
Oggi Pauline si occupa di un’altra passione, la moda. Sedicesima in linea di successione al trono di Monaco, la ragazza è infatti un’apprezzata stilista. Fidanzata con Maxime Giaccardi, ha debuttato da poco alla Paris Fashion Week.
Nella karmesse francese è stata presentata la collezione di Pauline Ducruet e ad ammirare il suo lavoro, seduta in passerella, con lo sguardo pieno di orgoglio c’è stata ovviamente mamma Stephanie. Madre e figlia sono state insieme anche prima della sfilata. Immortalate dai fotografi hanno dimostrato di essere molto legate e di avere una bellissima complicità.