Sareste disposti a fare tutto per amore? Anche quello che ha fatto per il principe Carlo Camilla, sua ex amante e oggi sua moglie…
La storia d’amore tra Camilla Shand e il principe Carlo dura da 50 anni. Si incontrarono per la prima volta nel 1971 e pare evidente che tra i due scoccò un colpo di fulmine, osteggiato dalla famiglia di lui.
Carlo e Camilla, amore nato per rivalsa
In realtà, Camilla cominciò a frequentare Carlo per rivalsa, visto che il suo fidanzato (poi marito) Andrew Parker-Bowles l’aveva tradita con la principessa Anna, sorella del principe di Galles. Ma il flirt si trasformò presto in qualcosa di più, da entrambe le parti: solo che la famiglia reale non approvava la relazione dell’erede al trono con una donna disinvolta e chiaramente non illibata e Carlo non ebbe la forza di opporsi al volere dei genitori ma soprattutto alla ragion di Stato.
Neanche i rispettivi matrimoni riuscirono a dividerli
Camilla sposò nel 1973 Parker-Bowles e Carlo nel 1981 Diana Spencer ma questo, come ci hanno raccontato le cronache del tempo, non impedì loro di amarsi ancora, in maniera più o meno continuativa. Sicuramente divennero amanti, in maniera stabile, pochi anni dopo le nozze tra Carlo e Diana, e la relazione extraconiugale fu la causa del divorzio tra il principe di Galles e Lady Diana, che morì tragicamente due anni dopo il divorzio, nel 1997.
Rovinafamiglie o primo amore?
Se da un alto Camilla è chiaramente vista come la rovinafamiglie per eccellenza, dall’altro non si può negare che sia la conferma dell’antico proverbio “il primo amore non si scorda mai”: nel 1999, quasi vent’anni dopo essersi conosciuti, Carlo e Camilla hanno potuto apparire in pubblico come coppia e sposarsi nel 2005. Inoltre, ogni donna dovrebbe riflettere sul fatto che un uomo possa preferire una donna più matura e meno avvenente a una sposa giovane e fresca.
La prova d’amore del principe Carlo: il ritocchino!
Cinquant’anni però sono lunghi e nonostante l’amore, anche la troppa “maturità” di Camilla sembra sia venuta a noia al principe, almeno secondo voci di corridoio.
Così, dicono fonti segrete di palazzo, lui l’avrebbe messa di fronte a un aut-aut: o qualche miglioramento fisico qua e là oppure… il divorzio! Un ultimatum del genere non fa piacere a nessuno, ma siccome Parigi val bene una messa, Camilla si è “piegata” e ha accettato di sottoporsi a qualche ritocchino.
Avrebbe risollevato fronte e collo e affrontato un’operazione al seno, ma molti parlano anche di una serie di interventi di liposuzione sulla pancia e sulla coscia. il tutto per la modica cifra di 100mila dollari. Davvero una prova d’amore ma… voi avreste detto no?