Verissimo, ecco perchè Silvia Toffanin non andrà più in onda la domenica

Silvia Toffanin ha detto no a Pier Silvio Berlusconi: l’appuntamento domenicale del contenitore “Verissimo” non andrà più in onda

Non trova pace la domenica pomeriggio della rete ammiraglia di Mediaset, Canale 5, il cui palinsesto è stato modificato più volte nel corso dell’attuale stagione televisiva per far fronte all’agguerrita concorrenza di Rai 1. A farne le spese anche l’appuntamento domenicale dell’amatissimo “Verissimo” visto che è prossimo al capolinea.

SIlvia Toffanin-tipiu-08/03/2022

E’ un segreto di Pulcinella che Pier Silvio Berlusconi, Vicepresidente esecutivo e Amministratore Delegato di Mediaset, preferirebbe che il doppio appuntamento continuasse ma, secondo quanto si legge su “TvBlog”, l’edizione domenicale del contenitore pomeridiano condotto da Silvia Toffanin chiuderà i battenti alla fine del mese di marzo, il che significa che l’ultima puntata andrà in onda il 27 marzo anche se al momento non c’è la relativa ufficialità così come non è dato sapere se l’esperimento domenicale, coronato dal successo, verrà riproposto la prossima stagione; non c’è neanche l’ombra del dubbio, invece, sul fatto che Silvia Toffanin continuerà la sua “marcia trionfale” (in termini di ascolti televisivi) al timone dell’ormai classico appuntamento del sabato.

“Verissimo”, la scelta di Silvia Toffanin

Silvia Toffanin-tipiu-08/03/2022

È risaputo che Pier Silvio Berlusconi abbia dovuto ricorrere a tutte le sue armi dialettiche nonché esercitare un’autentica moral suasion per convincere la conduttrice, nonché sua ventennale compagna e madre dei suoi due figli più piccoli, Silvia Toffanin ad abbracciare l’idea di raddoppiare l’appuntamento settimanale del talk in quanto riluttante ad abbandonare la sua “oasi felice” del solo sabato pomeriggio.

Alla fine, anche per salvaguardare la serenità familiare, la Toffanin accettato la sfida vincendola come testimoniano gli ottimi dati di ascolti: una media del 16.56% di share pari a 2.353.000 telespettatori. Ecco perché la domanda sorge spontanea: perché non continuare almeno fino a fine aprile? Il motivo sarebbe legato ai timori di un crollo degli ascolti in conseguenza della chiusura di “Amici” di Maria De Filippi che, in vista della partenza della fase del serale, domenica prossima, 13 marzo, saluterà il pubblico della domenica pomeriggio.

Inoltre, per Silvia Toffanin, che ha sempre dato priorità assoluta ai figli, proseguire l’appuntamento domenicale significherebbe stare lontano da casa e dai suoi bambini per molto più tempo proprio ora che la primavera è alle porte, il periodo più intenso anche scolasticamente per i suoi figli.

Gestione cookie