Giovanna Civitillo condivide una foto su Instagram che riflette tutta la sua gioia per aver appreso una notizia sensazionale che riguarda su marito Amadeus.
Il Festival di Sanremo ormai si è concluso da settimane ma il successo di Amadeus come conduttore e direttore artistico della Kermesse musicale più attesa dell’anno riecheggia ancora nei corridoi della Rai e non solo.
Dopo aver condotto lo show nel 2020, nel 2021 e nel 2022 Amadeus si prepara alla cinquina. In realtà la notizia girava nell’aria già da diverso tempo ma niente ancora era stato confermato, fino al 4 marzo scorso, quando anche la stessa Giovanna Civitello, moglie del conduttore, ha condiviso un post con tutto l’entusiasmo del caso.
L’accordo di Amadeus per il prossimo biennio
Amadeus l’anno scorso aveva annunciato che non ci sarebbe stato un terzo atto del Festival di Sanremo con la sua firma. Poi è tornato sui suoi passi e abbiamo avuto modo di vederlo ancora una volta, quest’anno, come conduttore della settantaduesima edizione.
Una decisione che si è rivelata vincente perché lo show ha raggiunto ascolti da record che non si registravano da decenni. Ma non è stata solo questa “la spinta” che ha invogliato sia la Rai che il protagonista a non cambiare, ma anche per il successo che i brani presentati sul palco dell’Ariston, stanno riscuotendo sia nelle radio che nel web. Insomma, pare che con Amadeus il Festival di Sanremo, si sia in un certo senso “svecchiato” e abbia ricominciato a volare come nel primo dopoguerra. Per questo motivo alla fine Amadeus ha trovato un accordo con la Rai per il prossimo biennio.
La reazione di Giovanna Civitillo
Giovanna Civitillo, moglie del conduttore, sul profilo Instagram che condivide proprio con Amadeus ha postato una foto che la immortala seduta nella platea del Teatro Ariston in un momento di evidente emozione: “uguale alla mia reazione alla notizia di oggi” È la didascalia che accompagna la foto, che descrive perfettamente il suo stato d’animo.
Quindi è ufficiale: Amadeus sarà il direttore artistico e il conduttore delle edizioni 2023 e 2024 del Festival della Canzone Italiana di Sanremo. Il conduttore sarà il primo in tutta la storia della kermesse canora, ad averla accompagnata in un doppio ruolo, per cinque anni consecutivi.