Rita dalla Chiesa e la separazione da Frizzi, dopo anni la verità: cosa fece Signorini

Rita Dalla Chiesa si sfoga in una lunga intervista, parlando di sé, del suo dolore per la scomparsa di Fabrizio Frizzi e dell’amicizia, sentimento più unico che raro, all’interno del “baraccone” televisivo. Solo Alfonso Signorini le è stato vicino.

Volto noto della televisione italiana, Rita Dalla Chiesa ha alle spalle una lunga carriera interno del mondo dello spettacolo. Dopo aver condotto per tanti anni Forum, oggi presentato da Barbara Palombelli, Rita non ha una trasmissione tuta sua, ma presenzia ogni tanto nel piccolo schermo nel ruolo di opinionista.

Rita Dalla Chiesa come è noto è stata sposata per tanti anni con il compianto Fabrizio Frizzi. Nel 1998 però la storia d’amore è arrivata al capolinea, divorziando poi nel 2002. La conduttrice recentemente si è sfogata in un’intervista, rilasciata a bubinoblog parlando di come è stata attaccata per aver espresso in televisione il dolore per la morte dell’ex marito, visto che quest’ultimo si era rifatto una vita con la seconda moglie Carlotta, dalla quale ebbe anche una figlia, Stella. L’unico che le è  stato vicino è stato Alfonso Signorini.

Rita Dalla Chiesa parla dell’amicizia con Alfonso Signorini

Sono state moltissime le persone che non hanno accettato il fatto che Rita Dalla Chiesa potesse ricordare Fabrizio Frizzi. Come ha fatto sapere la diretta interessata, le è stato chiesto se non si vergognasse a parlare di lui in TV, visto che adesso c’è un’atra moglie, Carlotta e una bambina: “Se io ne parlavo è perché io sapevo di poterne parlare, perché avevo un rapporto tale che sapevo che niente di quello che dicevo di Fabrizio avrebbe potuto offendere Carlotta. E niente l’avrebbe potuta toccare perché, come ci siamo sempre dette, lei e io abbiamo conosciuto Fabrizio in due fasi diverse della sua vita.” Ha dichiarato la conduttrice.

<> on June 30, 2010 in Milan, Italy.

Rita Dalla Chiese ha fatto sapere di quanto sia difficile trovare degli amici nel contesto televisivo, ma non ha esitato a fare delle eccezioni citando Alfonso Signorini, che l’ha anche chiamata tempo fa per il Grande Fratello Vip: “Lui fu molto carino quella sera, poi Signorini e io siamo molto amici, gli voglio tanto tanto bene e gli sono grata per tantissime cose. Mi ha aiutato durante il periodo della separazione da Fabrizio e sapeva che sarebbero uscite delle copertine che mi avrebbero fatto del male e lui cercava sempre di limitarmi questo male.”

Gestione cookie