Manuel+Bortuzzo%2C+quanto+prende+di+pensione.+La+confessione+choc
tipiucom
/2022/03/11/manuel-bortuzzo-quanto-prende-di-pensione-la-confessione-choc/amp/
Gossip

Manuel Bortuzzo, quanto prende di pensione. La confessione choc

Published by
Angela Marrelli

Manuel Bortuzzo ha aperto il suo cuore durante la diretta della semifinale del Grande Fratello Vip, parlando delle sue sfide quotidiane e di cosa significa essere disabile. Accenna anche alla pensione che percepisce per la sua condizione.

Il Grande Fratello Vip per Manuel Bortuzzo ha rappresentato un’occasione, che non dev’essere sprecata, per parlare della condizione delle persone disabili e delle difficoltà contro cui vanno incontro ogni giorno, come quella di entrare semplicemente in un bar o prendere un treno.

“Considero il GF Vip una sfida vinta. Credo che facendo vedere la quotidianità, la normalità di un ragazzo disabile, posso avere mostrato tante piccole cose che forse prima non si sapevano. Preferisco il termine disabile a diversamente abile, perché le cose bisogna dirle per come sono, senza paura. Non c’è niente di sbagliato in questo”. Ha dichiarato l’ex gieffino.

Manuel Bortuzzo parla della storia con Lulù

Manuel Bortuzzo all’interno della casa più spiata d’Italia, ha incontrato anche l’amore, Lulù. Alfonso Signorini nel corso della sua intervista ha parlato anche di questo, chiedendogli se lui crede se, una volta spente le luci del Grande Fratello Vip, sarà tutto facile.

“Non sarà facile, ma con la forza del nostro amore riusciremo a fare qualsiasi cosa. Però ad esempio, quando entro in macchina, deve mettere la carrozzina nel bagagliaio e poi ritirarla fuori quando devo scendere e metterla vicino alla portiera. Vorrei portarla al mare, ma questa carrozzina sulla sabbia non va avanti. Ci sono spiagge attrezzate, non tutte purtroppo. Basterebbe mettere delle passerelle e potrei arrivare vicino all’acqua”.

La pensione mensile

Il conduttore ad un certo punto chiede anche se lo Stato gli dà una mano, concretamente, e Bortuzzo non esita a rispondere che quello che incassa mensilmente, come pensione, sono €200,00 più l’indennità di accompagnamento. “Con i quali dovrei vivere un mese, e magari solo le medicine, costano oltre €500 al mese. Non ti permettono di stare sicuramente tranquillo e ti ripeto io sono un ragazzo fortunato, lavoro, sono attivo, sono qui e posso permettermi tante cose, ma ci sono realtà molto molto più difficili. Se non avessi la mia famiglia sarei spacciato.” Fa sapere il ragazzo con amarezza.