Dopo meno di due settimane dal ritorno dietro il bancone di Striscia La Notizia, Francesca Manzini è nuovamente scomparsa!
Non sarà però necessario organizzare un servizio di Striscia La Notizia per andare alla ricerca della conduttrice perduta: si tratta di ragioni di salute, che hanno portato Valeria Graci a sedere al suo posto in trasmissione accanto a Gerry Scotti. Cosa è successo?
Nel mondo di Striscia la Notizia, Francesca Manzini è entrata nel 2020 conducendo con Gerry Scotti, dopo essersi fatta notare per l’imitazione di Mara Venier. In questa stagione, sempre al fianco di Gerry Scotti, è tornata alla conduzione del tg satirico ideato da Antonio Ricci dal 28 febbraio rilevando il testimone da Ezio Greggio e Silvia Toffanin che avevano guidato Striscia dal 21 al 26 febbraio. Da lunedì 14 marzo e fino a data da destinarsi, però, Francesca Manzini sarà sostituita da Valeria Graci, già inviata della trasmissione. Perché?
La stessa Manzini lo ha spiegato dal suo profilo Instagram con un videomessaggio: “Omicron messaggio gratuito. Il cliente è stato raggiunto dalla sottoscritta“. Proprio così: Francesca ha contratto il Covid nella sua più recente e più contagiosa variante, quella che ha costretto all’isolamento in casa tanti italiani sotto le feste di Natale.
La conduttrice ha voluto sottolineare di non avere troppi sintomi: niente febbre né raffreddore, “solo un po’ di mal di gola“. Naturalmente si ripropone di negativizzarsi presto e di “ripigliarsi”, cioè di riprendersi prima di subito in modo da tornare al fianco di Gerry Scotti e termina facendo gli auguri a Valeria Graci, che la sostituirà fino a quando non si sarà negativizzata.
Quest’anno il Covid ha infierito in maniera particolare sul tg satirico di Antonio Ricci, anche lui colpito dal virus lo scorso anno. Prima di Francesca Manzini hanno contratto il Coronavirus Ezio Greggio ed Enzo Iacchetti: per questo si era reso necessario sostituire i due conduttori storici con Sergio Friscia e Roberto Lipari, che avevano anticipato Silvia Toffanin e Greggio.
Neppure le veline erano sfuggite al Covid! Lo aveva contratto la Velina Bionda Talisa Jade, sostituita durante la sua assenza da due “vecchie” conoscenze del pubblicio di Striscia: le ex veline Shaila Gatta e Mikaela Neaze Silva. Speriamo che i contagi si fermino qui!