Fan in fibrillazione: Gigi D’Alessio è stato ricoverato d’urgenza in ospedale prima di un concerto. Ecco cosa è realmente successo e come sta il cantautore napoletano
Gigi D’Alessio è uno dei cantanti più famosi del panorama italiano: dopo essersi fatto un nome a Napoli, in Campania e nel Sud, è diventato famosissimo anche a livello nazionale tanto da essere un’icona non solo della musica leggera partenopea ma anche di quella nazionale. Artista poliedrico, oltre ad aver recitato al fianco di un attore del calibro di Fabio Testi, vanta anche esperienze come conduttore di format televisivi quali “Gigi, questo sono io”, in onda su Rai 1, e “Capodanno con Gigi D’Alessio”, su Canale 5, mentre recentemente lo abbiamo apprezzato nelle vesti di giudice a “The Voice Senior“, lo spin-off riservato agli ultrasessantenni del talent show di Rai 1 “The Voice of Italy“.
Una carriera, quindi, costellata di successi, motivo per il quale i suoi concerti radunano sempre, soprattutto a Napoli e nella Campania, una grande folla di fan desiderosi di ascoltare le sue hit tra cui “Non dirgli mai“, “Il cammino dell’età”, “Un nuovo bacio”, “Miele”, “Non mollare mai”, “Liberi da noi”, “Quanti amori” e “L’amore che non c’è”. Ma proprio durante uno di questi concerti il cantautore napoletano avrebbe avvertito un malore tale richiedere un ricovero d’urgenza facendo così slittare la sua esibizione. Ecco quello che è realmente capitato a Gigi D’Alessio.
Negli ultimi tempi si sono rincorsi rumor su un grave malore che avrebbe colpito Gigi D’Alessio prima di salire sul palco per un concerto ma, in verità, si tratta di un episodio molto lontano nel tempo: nel 2014 alcuni blog, iniziarono a far circolare una voce secondo la quale il cantautore partenopeo sarebbe stato costretto a rinviare, a pochi giorni dall’evento, il concerto di Capodanno a Piazza del Plebiscito, la più grande e iconica di Napoli, a seguito di un ricovero d’urgenza all’ospedale “Cardarelli” per un’intossicazione alimentare.
Fu lo stesso Gigi D’Alessio a smentire i rumor, quando stavano diventando insistenti e allarmistici, con il seguente inequivocabile post sul suo profilo Facebook: “Grazie al cielo non ho alcun problema di salute, sono sgradevoli scherzi di cattivo gusto”.
Dunque nessun malore, nessuna intossicazione alimentare per Gigi D’Alessio; i suoi fan possono dormire sonni tranquilli perché l’ex compagno di Anna Tatangelo gode di ottima salute: è stato solo vittima di una fake news di pessimo gusto, il dazio che nell’epoca dei social network invariabilmente devono pagare, prima o poi, tutte le celebrità.