Dopo una seconda stagione esaltante, si conclude con due puntate Doc – Nelle tue mani, il medical drama che vede protagonista Luca Argentero.
Nella fiction, Argentero è Andrea Fanti, un medico che a causa di un incidente ha perso 12 anni della sua memoria. Ora è a un passo dall’agguantare l’incarico di primario… ce la farà?
Doc, le anticipazioni di Matilde Gioli e Alice Arcuri
In un intervento a Non Stop News su RTL 102.5 Matilde Gioli ha anticipato che il finale sarà davvero commovente ma non si è sbilanciata più di molto. “È complesso poter dire qualcosa di interessante non potendo dire niente – sono state le sue parole – noi del cast siamo diventati bravissimi a dire un sacco di parole senza poi dire niente su ciò che accadrà”.
Alice Arcuri, che nella fiction interpreta Cecilia Tedeschi, ha dichiarato a Francesca Fialdini nel corso di Da noi… a ruota libera che assisteremo a un finale aperto, che terrà il pubblico col fiato sospeso. Ha aggiunto anche che capiremo quanto i sentimenti per Andrea Fanti non siano per nulla sopiti.
Primo episodio: Stigma
Nel primo episodio, intitolato Stigma, Andrea Fanti è costretto a una confessione dolorosa davanti ai colleghi e al reparto proprio quanto è sul punto di riottenere il primariato. Intanto i medici fanno di tutto per salvare la vita di un giovane militare affetto da sintomi incomprensibili.
Agnese nel frattempo ha iniziato a porsi domande e cercare risposte sull’operato di Caruso. Quest’ultimo ha fatto di tutto perché la responsabilità della morte di Lorenza Lazzarini ricadesse sulle spalle di Fanti. Ma succede qualcosa: in reparto si diffonde un batterio sconosciuto e molto aggressivo, il che costringe tutti a rivedere le priorità.
Secondo episodio: Mutazioni
Il secondo episodio Mutazioni vede il reparto costretto a una quarantena obbligata. medici lottano contro il tempo per fermare la diffusione del batterio ultraresistente che ha contagiato tutti.
A proporre una soluzione drastica, ma anche rischiosa, sarà proprio Andrea Fanti e Giulia (Matilde Gioli) dovrà decidere se fidarsi di lui e quindi affrontare tutte le conseguenze che la sua scelta comporta. Anche Agnese e Cecilia si trovano davanti a una difficile decisione: collaboreranno per aiutare Andrea o lasceranno che siano le loro divisioni a prevalere?