Che Dio Ci Aiuti, l’attrice e la lotta contro il tumore: “Ecco perché non mi sono operata”

E’ una grandissima artista, una di quelle che si può definire- a buona ragione- con la ” A” maiuscola e un’attrice davvero immensa Valeria Fabrizi. I giovani poi la adorano- a dir poco- per il suo ruolo della mitica Suor Costanza nella fiction di enorme successo di Rai Uno Che Dio Ci Aiuti. Ed è proprio quando si trova sul set della serie, tra le più amate degli italiani, che ha fatto la terribile scoperta.

Non stava bene e poi le è stato preannunciato che quel male aveva un nome ben preciso e tanto spaventoso: tumore. Ma lei non si è arresa, ha stretto i denti, e ha lottato per farcela. Inoltre non si è fatta operare subito per debellarlo. Per quale motivo?

Valeria Fabrizi, un’immensa artista

E’ una donna forte e un’artista immensa Valeria Fabrizi. Non ha avuto una vita facile, nonostante il successo.

E’ cresciuta senza un padre ma, come lei stessa ha candidamente confessato a Silvia Toffanin, nel salotto del suo seguitissimo Verissimo, “ non ne sente la mancanza”. Poi ancora giovane è diventata vedova e si è trovata a svolgere sia il ruolo di mamma che di papà.

Ed è stata proprio sua figlia Giorgia ad annunciarle un triste giorno, con il labbro che le tremava per il dolore, che il suo malessere aveva un nome: cancro.

Ma lei, nonostante ritenga fondamentale la salute, ha deciso di non operarsi subito. Una scelta- certamente- difficile e per certi versi “fuori schemi” che ha lasciato basiti i più, ma che ha alla base una spiegazione ben precisa.

Ha rinunciato a operarsi subito per non mettere nei guai la produzione

Ho rinunciato ad operarmi subito per non mettere nei guai la Lux, visto che stavo lavorando. Ho lavorato con tutti i tubicini e le cose, però ho finito il mio lavoro. Sono orgogliosa”, ha dichiarato Valeria innanzi a una commossa Toffanin.

La donna si trovava sul set di Che Dio Ci Aiuti, fiction di punta di Mamma Rai, nella quale interpreta la magnifica suor Costanza. Un personaggio che indubbiamente le sta dando tanto e che le ha permesso di farsi conoscere anche presso i giovanissimi che letteralmente la adorano e che hanno dimostrato di apprezzarla molto anche come concorrente di Ballando Con Le Stelle.

Ha conquistato tutti anche come ballerina da Milly

Qui è riuscita a ottenere ottimi consensi e anche ottimi voti da parte della giuria, anche grazie alla sua tenacia e alla sua voglia di fare e-soprattutto- di non arrendersi innanzi alle difficoltà che la vita spesso ci dona. E anche senza un rene, è riuscita a portare a casa performance danzerecce davvero speciali. Speciali come lei e come la sua arte di immensa artista.

Gestione cookie