Gianluca Vialli è pronto a fare un passo molto importante: vuole comprare il Chelesea. In breve tempo la notizia è esplosa su tutti i portali di sport. Cosa sta succedendo
Arrivano buone notizie dal mondo del calcio: Gianluca Vialli ha fatto sapere di voler appoggiare il magnate britannico Nick Candy nell’acquisto del Chelsea. L’ex calciatore della Juventus infatti con la sua società Tifosy Capital & Advisory vuole dare una grande mano per prelevare la storica squadra inglese, nella quale non solo ha militato ma che ha anche allenato portandola a gloriose vittorie.
È stato lo stesso Vialli ad annunciare questa sua decisione, facendo sapere di essere in contatto con Nick, per lavorare al tentativo di comprare il club che è stato di Abramovich. Quest’ ultimo, visto i rapporti con il presidente russo Vladimir Putin in relazione alla guerra contro l’Ucraina, ha affidato la gestione del club alla Chelsea Charitable Foundation. Oggi il club è “congelato” per volere del Governo britannico dopo le sanzioni effettuate nei confronti degli oligarchi russi e i dei loro beni.
L’annuncio di Gianluca Vialli
Gianluca Vialli, attuale capodelegazione della nazionale italiana, ha lanciato l’annuncio
“Sono orgoglioso e mi sento molto privilegiato nel sostenere l’offerta di Candy per acquistare il Chelsea. Se l’offerta sarà quella giusta, cercheremo di essere i migliori custodi possibili del club.” Ha esordito l’ex calciatore, che ha aggiunto:
“Ho incontrato Nick Candy in diverse occasioni nelle ultime settimane e sono pienamente d’accordo con le sue visioni e al suo impegno per rendere il Chelsea il club più riconosciuto e supportato a livello mondiale, oltre a mantenere il continuo successo in campo.” Infine ha concluso:
“Insieme condividiamo la stessa opinione e se l’offerta va a buon fine, cercheremo di essere i migliori proprietari possibili del club, sapendo che è fondamentale che le preoccupazioni dei tifosi siano al centro delle priorità di qualsiasi acquirente.” Pare che l’offerta definitiva si aggiri intorno ai 2.5 miliardi di sterline.
Cos’è la Tifosy
La Tifosy, fondata da Gianluca Vialli e Fausto Zanetton, esperto di media e hi-tech, già consulente per Goldman Sachs e Morgan Stanley nel 2015, è la prima e unica piattaforma autorizzata di raccolta fondi online dedicata allo sport professionistico. Fin dai suoi esordi ha aiutato diversi club, piccoli e medi, a ottenere un supporto finanziario dai propri tifosi. “La nostra mission è di consentire a chiunque di investire nei club in cui credono”, ha spiegato Vialli