La scossa è stato lo stacchetto che le ha dato il successo, a L’Eredità, dove ha conosciuto suo marito, Amadeus. Ma che lavoro fa oggi Giovanna Civitillo?
L’abbiamo ammirata al Festival di Sanremo, seduta in platea in prima fila con occhi innamorati per Amadeus, Giovanna Civitillo è sua moglie, conosciuta tanti anni fa a L’Eredità.
Nel 2003 infatti tra i due è nata la scintilla, o meglio dire la “scossa”, davanti le telecamere di Rai 1. All’epoca Amadeus era il conduttore e Giovanna era la ballerina che deliziava il pubblico con uno stacchetto bollente. La loro relazione all’inizio fece un po’ di scalpore, perché Amadeus era ancora ufficialmente sposato con la sua ex moglie, Marisa Di Martino.
Nonostante le critiche iniziali, l’amore tra Amadeus e Giovanna è andato avanti, si è rafforzato e consolidato. La coppia è convolata a nozze il 12 luglio del 2009, stesso anno in cui è nato il loro figlio Josè Alberto. Si sono sposati in chiesa dieci anni dopo.
Giovanna Civitillo è la moglie di Amadeus e di lavoro fa la ballerina. Si, è anche la showgirl e la conduttrice, ma si appassiona alla danza quando era ancora una bambina. Nata a Vico Equense il 9 settembre 1977, nel 1986 si iscrive all’ Accademia Arte e Spettacolo “Spazio Danza” diretta da Rosa Varriale e Francesco Imperatore di San Gennaro Vesuviano per studiare danza classica e moderna.
Dopo gli studi partecipa a vari concorsi nazionali e nel 1996 intraprende la sua carriera in televisione. Lavora infatti sia per il servizio pubblico che per Mediaset come ballerina in programmi di successo come Fantastica italiana nel 1997, Carràmba! Che sorpresa nel 1998, Beato tra le donne nel 1999 e Domenica in 2001. La lunga gavetta la fa poi approdare nel 2002 a l’Eredità dove ha affiancato suo marito (all’epoca “futuro marito”) fino al 2006 rivestendo il ruolo anche di valletta.
Con Amadeus nel 2006 passa di nuovo a Mediaset, lavorando con lui nel game show 1 contro 100, mandato in onda nella fascia preserale di Canale 5. Giovanna Civitillo nel frattempo non ha mai abbandonato la danza, tant’è vero che ha proseguito gli studi in questo campo, insegnando la disciplina, attraverso dei corsi, ad aspiranti ballerini e showgirl.