Qui+piccola+accanto+a+Gerry+Cal%C3%A0+oggi+star+de+Il+Paradiso+delle+Signore%3A+la+riconoscete%3F
tipiucom
/2022/03/19/qui-piccola-accanto-a-gerry-cala-oggi-star-de-il-paradiso-delle-signore-la-riconoscete/amp/
Gossip

Qui piccola accanto a Gerry Calà oggi star de Il Paradiso delle Signore: la riconoscete?

Published by
Angela Marrelli

È uno dei personaggi di spicco de Il Paradiso delle Signore. Nella foto in copertina è ancora una bambina, al fianco di Jerry Calà. La prova che l’attrice ha una carriera ben consolidata alle spalle. 

La temutissima Adelaide di Sant’Erasmo è uno dei personaggi più importanti de Il Paradiso delle Signore. È la bravissima Vanessa Gravina ad interpretarla, un’attrice con un curriculum ricco e anche pieno di sorprese.

Vanessa ha debuttato sui set quando era ancora in fasce, per poi ritornare nel 1987 in film per il piccolo schermo. Da quel momento la sua carriera ha preso il volo.

Vanessa Gravina già in TV a soli 3 mesi

Nata a Milano nel 1974 sotto il segno del Capricorno, Vanessa Gravina a soli 3 mesi diventa la protagonista di uno spot per pannolini. Undici anni dopo approda al cinema al fianco di Jerry Calà nel film del 1985 Colpo di Fulmine. Una scena del film è proprio quella riportata in copertina, dove vediamo la Gravina ancora una ragazzina, ma con la grinta e la passione per la recitazione, che la contraddistingue.

Vanessa Gravina è cresciuta nel mondo dello spettacolo. Il suo album di ricordi infatti è ricco di foto di lei ancora bambina in molti film di successo degli anni Ottanta. Nei primi anni 2000 approda nei cast di Incantesimo e Centovetrine, non tralasciando però il Cinema. Nel 2007 infatti la vediamo nel film di Emidio Greco, “L’ uomo privato”. Poi arriva Il Paradiso delle Signore, nel 2018, dove interpreta la contessa Adelaide di Sant’Erasmo, una donna che incute timore per carattere e austerità.

Adelaide a Il Paradiso delle Signore

Di questo suo personaggio un un’intervista Vanessa Gravina ha dichiarato:

“Adelaide è una donna che non incarna un cliché, ma ha un background pieno di tante sfumature che io ho assorbito nella mia vita. All’interno del ruolo di Adelaide ho trasferito tutto ciò che può riuscire a suscitare un’emozione forte.”

Vanessa Gravina, continua ad amare la recitazione anche a teatro, dove è molto presente. Proprio per questo motivo l’attrice ha già annunciato che prenderà una pausa dalla soap di Rai 1 per potersi dedicare al suo spettacolo ” il ‘Tartufo’ di Molière, per la regia di Roberto Valerio. La Gravina è una donna molto riservata e della sua vita privata non ci sono molte informazioni