Gli angeli sappiamo benissimo tutti noi chi e che cosa sono, sebbene in molti mettano in dubbio la loro reale esistenza. Altri ancora sostengono molto caldamente che sebbene non possiamo vederli in carne ossa, esistono eccome! Ma- forse- non tutti sanno che ogni segno zodiacale ne possiede uno in particolare come suo indiscusso e affezionato protettore.
Quanti sono e soprattutto chi sono gli angeli custodi di ogni singolo segno dello zodiaco? Ognuno avrebbe il suo…
Ariete, Toro, Cancro e Gemelli, chi sono i loro angeli custodi
Ariete – Chamuel, il significato del suo nome è “colui che vede Dio”. In pratica è un arcangelo superiore di protezione dal dolore e dalle paure che fa parte della schiera degli angeli chiamati podestà. Questo arcangelo protegge anche dagli eventi negativi, è collegato a Marte, il pianeta che governa il segno dell’Ariete, per l’appunto.
Toro – Hagiel, ed è collegato alla correttezza e alla lealtà, due valori fondanti per il segno in questione. Dispensa amore e amicizia, attraverso lui Dio esprime la sua misericordia e si possono ottenere riconciliazioni e l’aiuto di persone importanti. È collegato direttamente al pianeta Venere, che rappresenta la bellezza e l’amore.
Gemelli – Raffaele, che canta incessantemente le lodi di Dio, “chiacchierone” proprio come i Gemelli. Esso è l’arcangelo protettore dell’amore matrimoniale e della salute. Rappresenta quindi Dio che guarisce tutti i mali. È protettore dei fidanzati promessi sposi, degli oculisti e dei viandanti.
Cancro – Gabriele, il suo significato è “Dio è la mia forza”. È un angelo annunciatore, colui che portò la buona novella a Giuseppe e Maria, protettore della famiglia, valore importante per il Cancro. Attraverso lui si rende più comprensibile il messaggio divino, che mette le persone nella condizione giusta e pura del credere e del gesto di accettare.
Leone, Vergine, Bilancia e Scorpione, chi li protegge?
Leone – Michele, è colui che combatte e sconfigge il male. Il significato del suo nome è “chi è come Dio?” ed è rappresentato con una spada in mano e un drago ai suoi piedi come simbolo di lotta, volitivo e fiero, proprio come il Leone. È quindi il difensore degli uomini e in molte chiese è posto in cima ai campanili. È il santo patrono della polizia, dei commercianti e dei paracadutisti.
Vergine – Raffaele, è l’angelo che protegge anche questo segno oltre ai Gemelli, anche in questo caso guarisce e dona al segno le qualità dell’efficienza e una mente analitica. Ecco perché questo segno è collegato alla meticolosità e alla razionalità.
Bilancia – Jophiel, è un angelo che aiuta a ritrovare l’equilibrio sia nel quotidiano che nel lavoro. Aiuta a risolvere le problematiche, facendo ritrovare l’armonia. Se si chiede aiuto a lui, i nostri pensieri diventano belli e viene scacciata la negatività della mente. Non a caso, la Bilancia è amante della bellezza.
Scorpione – Chamuel, è colui che espulse Adamo ed Eva dal Paradiso, è propenso all’amore e al cuore puro. Questo angelo è il maestro della giustizia e si chiede il suo aiuto per recuperare energia e forza vitale. Ha in sé la forza del perdono, può punire o premiare attraverso il controllo di come si comportano gli esseri viventi, ruolo che- però- spesso e volentieri assume anche lo Scorpione.
E orai protettori del Sagittario, Capricorno, Acquario e dei Pesci
Sagittario – Zadckiel, è colui che porta la grazia e la benevolenza e protegge coloro che perdonano, il suo significato è “giustizia di Dio”, detiene la misericordia e attraverso le esperienze protegge gli essere umani. Porta con sé la conoscenza anche della magia e dell’esoterismo, materie che spesso saziano l’infinita curiosità del Sagittario.
Capricorno – Cassiel, il suo significato è “Dio è la mia copertura”. È collegato a Saturno, pianeta dominante del Capricorno, e al sabato, esso rappresenta il tempo e la legge della casualità. È anche il custode della conoscenza della vita e della morte e aiuta le persone a comprenderne l’essenza. A lui non bisogna fare richieste eroiche o di possesso.
Acquario – Uriel, il suo significato è “luce di Dio”, è quindi il portatore della conoscenza e della luce divina. È riconosciuto come l’arcangelo dell’era dell’Acquario, per l’appunto. A lui ci si rivolge per la pace, gli ideali alti e per accendere la fiamma interiore, tutti valori che si auspica l’era dell’Acquario porti nel nuovo mondo che ci aspetta.
Pesci – Asariel, il suo significato è “Dio è il mio aiuto”. Predispone a un elevato intuito e alla trascendenza ai poteri occulti, caratteristiche tipiche dei Pesci. Ci si rivolge a lui per alimentare la spiritualità e per risvegliare le emozioni inconsce. Aiuta a scoprire la verità e insegna a rispettare le leggi divine.