%E2%80%9CSi+chiama+Roberto%E2%80%9D%2C+spunta+la+foto+del+compagno+di+Alberto+Matano%3A+ecco+chi+%C3%A8+e+cosa+fa+nella+vita
tipiucom
/2022/03/22/avete-visto-compagno-alberto-matano-eta-professione/amp/
Gossip

“Si chiama Roberto”, spunta la foto del compagno di Alberto Matano: ecco chi è e cosa fa nella vita

Published by
Luigi Pasquariello

Da poco tempo il popolare giornalista Alberto Matano ha fatto coming out: ecco tutto quello che c’è da sapere sul suo fidanzato

Giornalista di grande esperienza e soprattutto di notevole talento, Alberto Matano è sempre più il volto, e il professionista, di punta dell’informazione della rete ammiraglia, Rai 1, della televisione pubblica.

Alberto Matano-tipiu-22/03/2022

Alberto Matano, è inutile nasconderlo, è da sempre anche considerato un sex symbol in quanto dotato di un grande fascino. Da poco il conduttore e giornalista, nel corso di un’intervista, all’alba del mezzo secolo di vita, è uscito allo scoperto facendo coming out: sul suo orientamento sessuale sono state tantissime le voci che si sono rincorse in questi ultimi anni ma Alberto Matano, interpellato su tale questione, aveva sempre glissato non ritenendo opportuno mettere in piazza la sua vita privata anche per evitare che divenisse oggetto di attenzioni morbose.

Poi poco tempo fa, come detto, la decisione di fare coming out motivata dal fatto che, come dichiarato dal giornalista al settimanale “7” del “Corriere della Sera”, “davanti alla difesa di diritti fondamentali non posso tirarmi indietro, il richiamo è troppo forte“.

Alberto Matano: chi è il suo nuovo fidanzato

Alberto Matano: ecco chi è il suo fidanzato-tipiu-22/03/2022

Nato a Catanzaro il 9 settembre 1972, Alberto Matano mette la laurea in giurisprudenza in un cassetto e intraprende la professione di giornalista collaborando con la Rai e il Giornale Radio Rai.

Dopo essere stato un inviato del Tg1 e aver condotto le sue edizioni pomeridiane e serali, dal 2019 è al timone de “La vita in diretta“, rotocalco pomeridiano di Rai 1 in cui Matano tratta con competenza, garbo e sincera partecipazione sia i più importanti temi dell’attualità politica che i casi più scottanti della cronaca nera.

Realizzato professionalmente, anche la vita affettiva del giornalista va a gonfie vele: Alberto Matano, infatti, in occasione del suo coming out ha confessato anche di essere sentimentalmente legato a un uomo che per lui rappresenta un vero e proprio punto di riferimento. Una rivelazione che ha incuriosito non poco i suoi fan che da allora non fanno che chiedersi chi possa essere l’uomo che ha fatto breccia nel cuore del talentuoso giornalista.

Ebbene, il fidanzato di Alberto Matano si chiama Roberto, di circa 55 anni e di professione avvocato. Non si hanno molti dettagli in merito alla loro relazione ma i due sono stati più volte beccati insieme: nelle diverse “paparazzate” i due sono stati sempre sorpresi a ridere e a divertirsi mostrando quindi grande complicità e sintonia.