Fabo Volo ritorna nel piccolo schermo con un programma tutto suo, che prende il titolo proprio dal suo celebre romanzo, pubblicato nel 2003: “Una vita che ti aspetto.” Ecco quando andrà in onda.
“E’ una vita che ti aspetto” è il nuovo programma di Fabio Volo che prenderà il posto di “A raccontare comincia tu”, condotto qualche anno fa dall’indimenticata Raffaella Carrà.
Lo scrittore e speaker radiofonico torna su Rai 3, con un programma che prende sicuramente spunto anche dall’omonimo romanzo già citato.
Il nuovo programma di Fabio Volo
La prima puntata del nuovo programma di Fabio Volo, “E’ una vita che ti aspetto” è appuntata in agenda in data 28 aprile 2022 su Rai 3 in prima serata, dopo Un posto al sole, e secondo quanto si legge su TV Blog, andrà in onda fino al 26 maggio. Lo show ha la sua collocazione al giovedì e avrà cadenza settimanale.
Visto il tiolo, il programma avrà qualcosa anche del romanzo di Fabio Volo, che racconta la vita di Francesco che si accorge che nella sua vita c’è qualcosa che non va.
“Ha un lavoro stressante, anche se remunerativo, che fa per comprarsi cose che gli riducano lo stress. Ha storie con tipe tanto diverse tra loro. Sente il bisogno di star solo ma ha paura di essere “tagliato fuori”, adora i genitori ma non è mai riuscito a comunicare con il padre, si fa le canne ma vuole smettere di fumare…”
Lo show di Raffaella Carrà
Il nuovo programma di Fabio Volo, prende il posto di “A raccontare comincia tu”, il programma della mitica Raffaella Carrà andato in onda sempre su Rai 3 nella primavera e nell’autunno del 2019.
Il format, di cui il titolo è ispirato ad una celebre canzone della conduttrice, si basava sulle interviste ai personaggi famosi del mondo dello spettacolo. La Carrà era riuscita a renderlo suo, creando la giusta atmosfera intima e rendendo a proprio agio i suoi ospiti.
Al posto della mitica conduttrice
Il programma di Raffaella Carrà, adattato in realtà sul format spagnolo Mi casa es la tuya ha avuto un riscontro positivo da parte del pubblico e la Rai ha annunciato che la trasmissione sarà ripresa e riproposta con un nome diverso.
Ed ecco che arriva lo show di Fabio Volo, È una vita che ti aspetto. Il conduttore quindi prende il posto della conduttrice amatissima, una grande opportunità per la sua carriera.
Quello che si sa è che rispetto alle edizione lanciate da Raffaella Carrà, questa di Fabio Volo, avrà la stessa ambientazione: “Incontrerà personalità della cultura, dello spettacolo e dello sport, per offrire in ogni puntata un loro ritratto inedito e intimo. Lo studio sarà una casa, ricalcando la dimensione domestica e informale dell’intervista, che manterrà un carattere esclusivo e confidenziale “. Ha fatto sapere la Rai.