E’ sempre Mezzogiorno, Antonella Clerici sostituita: ecco perché

E’ Sempre Mezzogiorno è uno dei programmi di successo della Rai. Creato sulle macerie de La Prova del Cuoco, sta dimostrando di avere tutte le carte in regola per andare avanti e intrattenere il pubblico. Arriva tuttavia in queste ultime ore la notizia che sarà presto sostituito. Ma solo per un breve periodo, ovvio.

Antonella Clerici si è riconfermata la regina dell’orario di pranzo. “E’ Sempre Mezzogiorno”, dalla casa del bosco è il suo programma, nato da poco ma che ha già tanti motivi di cui vantarsi. Uno di questo sono gli ascolti. 

Durante la prima stagione, partita nell’autunno del 2020, la bionda conduttrice, non ha esitato a ringraziare il pubblico per gli ascolti già da record:

“Non mi piace sprecare parole, né nel bene né nel male, ma vi ringrazio per l’affetto di ieri. Avevamo fatto una scommessa. Se fossimo arrivati al 15%, ma non pensavo così presto, gli autori avrebbero dovuto farsi una ciocca bionda e oggi hanno indossato una parrucca per prendermi in giro.” Aveva detto raggiante, all’apertura di una delle tante puntate vincenti.

E’ sempre Mezzogiorno andrà in vacanza

Il programma culinario di Antonella Clerici è arrivato alla sua seconda stagione e visto che siamo in Primavera, si parla già di terza stagione. Anche se c’è un ma. Il palinsesto della Rai apporterà delle modifiche: ovviamente per il periodo estivo. 

Anche se ancora presto, il servizio pubblico pensa già a cosa proporre per la stagione estiva e ha pensato bene di mandare in vacanza il programma delle ricette. Del resto, l’estate è fatta per stare all’aria aperta ed è difficile raggiungere gli ascolti che si registrano negli altri periodi dell’anno.

Per questo motivo “E’ Sempre Mezzogiorno” andrà in vacanza e lascerà lo spazio ad altro programma. Quale?

Il programma che prenderà il posto di “È sempre Mezzogiorno” è “Linea Verde Vacanze” presentato da Nicola Prudente. Il format andrà in onda nella stessa fascia oraria del programma della Clerici, dal lunedì al venerdì, e mostrerà le bellezze della nostra Italia.  A quanto pare Tinto però non sarà solo: ci sarà anche una donna che al momento sulla sua identità vige il mistero.

Gestione cookie