Cosa si nasconde dietro la precipitosa partenza di Flavia per Napoli? Ha davvero nostalgia di Jean Paul o c’è dell’altro? Alla figlia Ludovica qualcosa non quadra
Flavia contatta Jean Paul perché non comprende il motivo per cui quest’ultimo non abbia ancora acquistato le quote pregandolo di avvisarla nel caso dovessero sorgere dei problemi. Nel frattempo Ludovica raggiunge la madre per chiederle informazioni sullo stato di salute del patrigno. Immaginando che non sia in perfetta forma e forse cominciando ad avvertire la sua mancanza, Flavia decide di partire subito per Napoli fargli una sorpresa insospettendo Ludovica che non riesce a credere che la madre sia anche una donna romantica.
In Caffetteria, dove Flora ordina anche per Agnese e Maria, Ludovica comunica la buona notizia sia all’amica che a Marcello: quest’ultimo può trasferirsi da lei e così possono finalmente cenare insieme visto che Flavia in serata partirà per Napoli.
Perché Flavia parte così di fretta? Non del tutto convinta che la motivazione della precipitosa partenza della madre sia la nostalgia di Jean Paul, a Ludovica qualcosa non torna, tuttavia preferisce non investigare. Cosa bolle in pentola? Cosa sta nascondendo Jean Paul a Flavia? Forse qualcosa legato ai soldi?
Ludovica invita a cena anche Flora che, però, non volendo fare il terzo incomodo, consiglia ai due amici di dare libero sfogo al loro romanticismo, cosa che non hanno potuto fare quando Ludovica ha aperto la porta alla mamma nel corso della puntata numero 76 dell’attuale stagione, la sesta, de “Il Paradiso delle Signore” che, per l’enorme dispiacere dei suoi numerosi e affezionati telespettatori, volge al termine visto che l’ultima puntata stagionale è in calendario per il prossimo 29 aprile.
Ludovica quella mattina pensava quanto fosse bello il Natale a casa Brancia e di dover ringraziare Jean Paul per tutto il suo aiuto. Ben presto anche lei troverà un uomo, un principe azzurro. “O forse c’è già?“, chiese in quell’occasione la Brancia a Ludovica che però negò, eppure la Brancia senior trovò una cravatta e mangiò la foglia…