Dopo la lieta novella, ecco la brutta notizia per i fan della “Ciavarro Dynasty”: Massimo, papà di Paolo, ha annunciato il ritiro dalle scene
A 64 anni l’attore Massimo Ciavarro, protagonista di tanti film che hanno fatto la storia della commedia italiana, ha deciso di dire basta: l’ex protagonista di “Sapore di mare”, che vive tra Roma e il suo buen retiro di Lampedusa, dove possiede una casa, ha annunciato nel corso di un’intervista al settimanale “Grand Hotel” di aver definitivamente chiuso con il mondo dello spettacolo: “Mi muovo solo quando mi chiamano per i fotoromanzi di “Grand Hotel” perché hanno accompagnato tutta la mia vita: mi hanno dato da vivere quando ero solo un ragazzo, mi hanno lanciato in tutto il mondo regalandomi una popolarità enorme”.
Il padre di Paolo Ciavarro manca dal piccolo e dal grande schermo dal 2018 quando ha fatto parte del cast del film per il cinema “Natale a 5 stelle” e di quello della serie tv “Romolo+Giuly: La guerra mondiale italiana“. Nella sua lunga carriera Massimo Ciavarro non ha snobbato, come molti suoi colleghi, i reality show: nel 2008 ha partecipato a “L’isola dei Famosi” e nel 2013 a “Pechino Express” mentre nel 2020 ha fatto qualche breve apparizione al “Grande Fratello Vip” per supportare il figlio Paolo.
Un ritiro dalle scene, quello di Massimo Ciavarro, che forse ha anche una motivazione, per così dire, familiare. Da poche settimane l’attore è diventato nonno per la prima volta: il suo unigenito Paolo, classe 1991, ha avuto dalla compagna, l’influencer Clizia Incorvaia, conosciuta nella Casa del “Grande Fratello Vip”, il piccolo Gabriele. Dunque è comprensibile che l’attore abbia abbandonato le scene anche per aver più tempo per godersi il nipotino. Nella sopraddetta intervista Ciavarro senior si è detto, infatti, emozionato e al settimo cielo per l’arrivo nella sua famiglia del piccolo Gabriele che non ha esitato a definire “bellissimo” per poi complimentarsi con i suoi genitori per la scelta del nome.
L’attore ha svelato di aver fatto un regalo pratico e molto utile agli ex gieffini: una videocamera da culla, uno strumento che consente di monitorare il bebè anche a distanza. Ciavarro senior ha anche confessato che la nuora gli è piaciuta fin dal primo momento: “Aveva qualcosa nei suoi tratti che mi ricordava sua madre Eleonora. Poi avevo letto un po’ la sua storia e ne veniva fuori il ritratto di una donna forte e determinata come la mia ex moglie”.