Antonio Vaglica, vincitore assoluto di Italia’s Got Talent 2022, si aggiudica un premio di 100 mila euro e la soddisfazione di aver mostrato le sue capacità canore al mondo. Ma non è solo per la gloria che il giovane artista ha affrontato il palco più ambito dai nuovi talenti. “Canto contro la discriminazione”, questa è la sua motivazione più grande da quando era solo un ragazzino.
Antonio Vaglica, emozioni a fior di pellegrini
Spunta la foto del piccolo Antonio da bambino, la sua passione per il canto è quella che lo ha guidato fino a raggiungere il successo declamato dalla giuria di Italia’s Got Talent 2022. Sono stati il pubblico e i giudici Frank Matano, Mara Maionchi, Elio e Federica Pellegrini a giudicare meritevole del podio il cantante cosentino.
Il 18enne studente venuto da Mirto Crosia (Cosenza), che da piccolo aveva già vinto premi canori mostrando il suo talento indiscusso, ha raggiunto un nuovo traguardo. Ma certamente non si fermerà qui, il palco del talent show televisivo è stato solo un ulteriore meta, un trampolino di lancio per mettersi alla prova e farsi conoscere.
Antonio Vaglica ha conquistato tutti emozionando il pubblico sulle note di I Have Nothing di Whitney Huston. Una prova canora che ha riscosso enorme successo dal primo all’ultimo vocalizzo. Un’emozione palpabile in studio che ha portato a un’inevitabile successo e alla conquista del più alto gradino del podio dopo la spettacolare esibizione.
Elio, in seguito alla performance ha confermato il talento del cantante svelando che “Personalità eminenti dello spettacolo si sono già fatte avanti per lavorare con lui”. Attendiamo di ascoltare ancora la splendida voce di Antonio Vaglica in cover o inediti futuri.