Giulia Arena curiosità: che Università ha fatto l’attrice di Ludovica de “Il Paradiso delle Signore”

Sapete quale facoltà universitaria ha frequentato Giulia Arena, l’attrice che presta il volto a Ludovica de “Il Paradiso delle Signore”? Non ci crederete mai!

Del personaggio cui presta il volto, la raffinata Ludovica Brancia di Montalto, signorina dell’alta società milanese, sul set de “Il Paradiso delle Signore” i fedeli fan della soap opera di Rai 1 sanno tutto, tuttavia forse sono in pochi a sapere quale facoltà universitaria ha frequentato l’attrice che la impersona, Giulia Arena. Una curiosità che potrete soddisfare continuando a leggere.

Giulia Arena, alias Ludovica de “Il Paradiso delle Signore”-tipiu-24/03/2022

Nata a Pisa il 22 aprile del 1994, quindi sotto il segno zodiacale del Toro, Giulia Arena trascorre però tutta la sua vita a Messina: s’impone all’attenzione del grande pubblico televisivo vincendo nel 2013, a 19 anni, l’ambitissimo concorso di bellezza “Miss Italia” che le apre le porte del mondo della televisione: dopo il debutto, nel 2014, come conduttrice di “Mode e modi“, al fianco del comico e cuoco Andy Luotto, in onda su La7, poi di “Gustibus“, sempre su La7, e il ritorno, nel 2016, sul palco di “Miss Italia” per condurre le anteprime delle semifinali, Miss Italia – A un passo dalla finale, e il  passaggio a Rai 4 per presentare, insieme a Leonardo De Carli e Diletta Parlangeli, “Kudos – Tutto passa dal web“, nel 2018 Giulia Arena viene scelta per interpretare il ruolo di Ludovica Brancia Di Montalto nella soap “Il Paradiso delle Signore“.

Parallelamente alla carriera artistica la più bella d’Italia del 2013 frequenta la Facoltà di Giurisprudenza presso l’”Università Cattolica del Sacro Cuore” di Milano.

Giulia Arena, vita privata e altre curiosità

Giulia Arena e il fidanzato Anton Giuseppe Morra-tipiu-24/03/2022

Proprio nelle aule universitarie Giulia incontra il suo attuale compagno, Anton Giuseppe Morra, siciliano d’origine come l’attrice e avvocato di professione, con cui sta insieme dal 2015 e con il quale, come rivelato nel corso di un’intervista al settimanale “Dipiù”, convive: “Da sette anni sono legata a un uomo speciale che è siciliano come me; da poco abbiamo preso una decisione molto importante: abbiamo appena iniziato a convivere nel suo appartamento a Milano“.

Affabile, solare ma molto riservata, Giulia Arena non fa molta vita mondana, in compenso è molto attiva sui social dove può contare su un seguito di 100 mila follower con i quali condivide scatti della sua quotidianità che, manco a dirlo, fanno incetta di “like”.

Amando molto gli animali, Giulia convive anche con una gatta e due cani e, ultima curiosità, ha tatuata una delle più note terzine dell’Inferno dantesco: “Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza”.

 

 

 

Gestione cookie