Da anni imperversano in tv e sono sempre al centro del gossip. Non li avete riconosciuti? Eppure sono i fratelli più amati della tv italiana
Probabilmente anni Novanta su qualche spiaggia in Argentina. Ancora non li avete riconosciuti? Eppure non è così difficile: oltre alla geolocalizzazione, che da sola vi indirizza sulla buona strada, le pose dei tre futuri vip sono fin troppo rivelatrici della loro identità: la più grande, sulla sinistra, ammicca come durante i suoi abituali e infuocati shooting o nelle sue seguitissime storie su Instagram mentre l’altra bambina, sulla destra, prova a imitare la sorella maggiore; nel mezzo, e nell’ombra delle due sorelle, l’unico maschietto, il cucciolo della famiglia.
Ebbene sì, sono proprio loro, i fratelli più amati, e discussi, del piccolo schermo: Belen, Jeremias e Cecilia Rodriguez. I tre, nati e cresciuti a Buenos Aires, hanno conquistato la popolarità grazie alla sorella maggiore, emigrata nel nostro Paese per lavorare nel mondo della moda e diventata oggi una star del piccolo schermo. Legatissima alla famiglia di origine, Belen vive nello stesso stabile, a Milano, in cui risiedono anche i genitori Gustavo e Veronica e i fratelli Jeremias e Cecilia.
Molto affiatati e uniti, all’insegna del celeberrimo motto dei tre moschettieri di Alexandre Dumas, “tutti per uno, uno per tutti“, Belen, Jeremias e Cecilia hanno unite le forze per lanciare un brand di moda che ha subito incontrato il forte gradimento da parte dei buyer e delle fashion addicted.
Come è ormai noto, Jeremias, insieme al padre Gustavo, è sbarcato su “L’isola dei famosi 2022” e così le celebri sorelle fanno il tifo da casa per i loro “uomini”. Non è il primo reality cui partecipa il più piccolo di casa Rodriguez che insieme alla sorella Cecilia si è scrollato di dosso l’etichetta di “fratello di”, facendosi autonomamente strada nel mondo dello spettacolo, proprio grazie ai reality. Strada, in tal senso, tracciata da Cecilia che nel 2015 è approdata in Honduras, facendosi così conoscere al grande pubblico, per poi entrare, due anni dopo, nella Casa del “Grande Fratello Vip” proprio insieme al fratello Jeremias che all’epoca ancora non bazzicava lo scintillante mondo dello spettacolo.
In quell’occasione i due fecero molto discutere per alcune improvvide rivelazioni sulla loro famiglia e sulla sorella Belen tanto che quest’ultima, durante una sortita nella “Casa più spiata d’Italia” per fare loro una sorpresa, consigliò loro di prestare molta attenzione a ciò che dicevano davanti alle telecamere del reality.
Se Cecilia, poi, ha continuato a lavorare nel mondo dello spettacolo e della moda, Jeremias si è preso una lunga pausa dalla tv salvo poi ritornare sui suoi passi accettando di sbarcare, nel 2019, su “L’Isola dei famosi” dove ha conosciuto la sua ex Soleil Sorge e dove, storia recentissima, vi ha fatto ritorno, in coppia con il padre Gustavo, da pochi giorni.