Il Principe William, primogenito della compianta Lady Diana, ha aspettato dieci anni prima di portare all’altare Kate Middleton per “colpa” del padre Carlo
Genitori di tre meravigliosi e vispi bambini, George, Charlotte e Louis, i Duchi di Cambridge, il Principe William, primogenito dell’indimenticata Lady Diana, e Kate Middleton, sono tra le coppie “coronate” più invidiate e amate tanto che i sudditi di Sua Maestà Elisabetta II preferiscono di gran lunga che a succedere al trono britannico fossero proprio William e Kate e non l’attempata coppia formata dal Principe Carlo e consorte, la Duchessa di Cornovaglia, al secolo Camilla Parker-Bowles.
Un amore, quello tra William e Kate, da copertina e da romanzo rosa, la borghese ragazza senza una goccia di sangue blu nelle vene che riesce a sposare il rampollo di una delle più antiche e importanti Case Regnanti europee, con i due Duchi che il prossimo 29 aprile festeggeranno i primi 11 anni di matrimonio. Eppure, non tutti sanno che per convolare a nozze con il suo “principe azzurro” (in tutti i sensi) Kate ha dovuto aspettare una decina d’anni tanto che i tabloid, prima del Royal wedding nel 2011, per sbeffeggiarla l’avevano sarcasticamente ribattezzata “Waity Katie”, “la Kate che aspetta“.
William non voleva sposare Kate per “colpa” del padre Carlo
Pur avendo conosciuto Kate Middleton sui banchi dell’Università di St. Andrews, in Scozia, nel 2001, come mai il Principe William ha atteso dieci anni prima di portarla all’altare?
Tutta colpa del trauma infantile del doloroso divorzio, con tanto di scandali e accuse incrociate a mezzo stampa, dei suoi genitori: secondo l’esperto di faccende reali Richard Kay, William non voleva ripetere lo stesso errore dei genitori, il Principe Carlo e Lady Diana, che si fidanzarono ufficialmente, il 24 febbraio del 1981, a soli 6 mesi dal loro primo incontro e il cui matrimonio “troppo affollato” causa Camilla, come da celebre definizione di Lady Diana, come è noto, sfociò, nel 1996, in un tempestoso divorzio.
Ecco perché William ha atteso tanto prima di fare la fatidica proposta di matrimonio a Kate: voleva essere sicuro che fosse davvero la donna della sua vita. Per lo stesso motivo quando il fratello Harry, dopo appena un anno di relazione con Meghan Markle, incominciò a parlare di nozze, William gli chiese se non fosse una decisione affrettata facendolo infuriare: proprio allora, come precisato dallo scrittore britannico Robert Lacey, hanno iniziato a raffreddarsi i rapporti tra i due fratelli fino ad arrivare all’attuale frattura.