La conduttrice di Domenica In ha utilizzato il suo profilo Instagram per denunciare una pratica ingannevole sempre più diffusa.
I personaggi dello showbiz italiano la chiamano affettuosamente “zia Mara” per il suo modo di fare accogliente, familiare, che mette tutti a proprio agio ma guai a far arrabbiare Mara Venier!
Mara Venier arrabbiatissima si sfoga su Instagram
La Signora della Domenica, così soprannominata per le numerose edizioni di Domenica In condotte, ama condividere su Instagram sia momenti della sua vita privata, con il marito, i figli e i nipotini, sia momenti del suo lavoro, di solito “estratti” da Domenica In. Stavolta invece ha voluto rendere un servizio, diciamo così, di pubblica utilità.
La conduttrice di Domenica In ha denunciato una pubblicità ingannevole, anzi una vera e propria truffa, che la utilizzava a sua insaputa come testimonial di compresse dimagranti in grado di accelerare il metabolismo consentendo di perdere perso velocemente pur continuando a mangiare come e quanto si desidera.
Il post di Mara Venier
Da diverso tempo questa “pubblicità” circola in rete prospettando risultati estetici miracolosi: il problema del peso magicamente risolto da una sedicente “esperta italiana” e che sempre secondo la pubblicità Mara avrebbe condiviso è in realtà una truffa e lo dice la stessa Venier nel post.
“Mai fatta pubblicità a questo prodotto mai!!!! È un fotomontaggio!!! Le Mani non sono le mie !!!!!Una truffa !!!!!! #truffaonline” scrive la conduttrice televisiva su Instagram invitando i suoi follower ma più in generale gli utenti a diffidare di questo messaggio ingannevole. Mara ha probabilmente già sporto denuncia per l’utilizzo della sua immagine, evidentemente manipolata, e per il messaggio veicolato.
Anche Katia Follesa vittima della stessa “manipolazione”
Sotto il post di Mara Venier, tanti personaggi le esprimono il proprio appoggio: da Antonio Razzi che commenta “Ogni giorno si inventano una novità per fregare la gente” a Nunzia De Girolamo che si chiede preoccupata “sai quanta gente ci cadrà con la smania di dimagrire che abbiamo tutti?” Siamo solo a marzo ma non è mai troppo presto per preoccuparsi della prova costume!
Mara Venier non è l’unico volto noto della Tv la cui immagine è stata subdolamente utilizzata per pubblicizzare questo prodotto dimagrante: anche la comica Katia Follesa li ha smascherati via Instagram invitando tutti ad andare da un nutrizionista e fare sport, se si vuole perdere peso!