Dimagrire e perdere 5 kg in una sola settimana è possibile. Si deve soffrire la fame? No, assolutamente no. Basta seguire alcuni consigli forniti da esperti nutrizionisti e di fitness per ritrovare la linea senza sofferenze.
Perdere 5 kg in una settimana: consigli pratici ed efficaci
Dimagrire rapidamente e senza diete particolarmente severe, si può. Vediamo una serie di consigli e tecniche pratiche per perdere i chili di troppo e ritrovare il peso forma in pochi giorni ritrovando leggerezza, energia e un aspetto sano e bello.
Evitare energy drink e alcolici, bere acqua
Per poter dimagrire in fretta è necessario bere solo acqua naturale, niente alcolici, bibite, birra, energy drink o frullati. Questa buona abitudine aiuta a smaltire i liquidi stagnanti eliminandoli attraverso le urine, inoltre bere tanta acqua stimola il metabolismo
Dimagrire in poco tempo, cibi sì e cibi no
Cibi no. Per dimagrire 5 kg in 7 giorni è importante eliminare i cibi farinacei come pane, pizza, pasta ma anche il riso che favoriscono la formazione di gas e gonfiano l’addome. Si tratta di carboidrati semplici quindi con un processo di assimilazione molto veloce che stimola la fame facendo tornare subito l’appetito. È importante anche evitare i dolci dopo il pranzo e anche a merenda, in questa settimana di dieta meglio evitare per non ingerire calorie inutili all’organismo.
Cibi sì. Per perdere velocemente qualche kg meglio scegliere alimenti preparati con farina integrale e aumentare il consumo di verdura. La frutta fa bene ma è zuccherina quindi preferite le verdure cotte o crude a scelta, condite con un filo di olio e poco sale, preferire aceto e spezie per insaporire. Il sale trattiene i liquidi, gonfia e fa comparire la cellulite. Anche il pesce è un alimento positivo per il corpo e che non ingrassa, il salmone aiuta a sviluppare il tono muscolare ad esempio, quindi la massa magra.
Movimento e sport per dimagrire rapidamente
Non si può pensare di dimagrire 5 kg in una settimana senza fare il giusto allenamento. Bastano 30 minuti di cardio ogni giorno oppure una camminata veloce per mettere in movimento il metabolismo e mandare in circolo i grassi trasformati in energia. Si può scegliere lo sport che si preferisce purché sia dinamico e costante. Con questi semplici consigli si perdono i grassi e i liquidi accumulati, in poco tempo e senza troppa fatica.