La capocommessa Gloria Moreau è vicina all’addio alla soap opera targata Rai 1 “Il Paradiso delle Signore”: un addio che, però, si consumerà nel peggiore dei modi, in linea con un personaggio che non ha fatto altro che nascondere la propria identità per proteggere la sua famiglia
Temendo di essere smascherata dopo aver scritto una lettera in cui racconta dettagliatamente la verità sulla sua identità e sul suo passato, nelle puntate andate in onda nelle scorse settimane dell’amatissima soap opera di Rai 1 “Il Paradiso delle Signore”, Gloria Moreau, capocommessa del grande magazzino che dà il titolo alla soap, è stata più volte in procinto di lasciare Milano.
La donna ha fatto di tutto per vivere insieme alla figlia senza rivelarle la sua identità e soprattutto senza che Stefania venisse a conoscenza che la sua madre naturale è morta da tanto tempo. Un segreto, quest’ultimo, condiviso solo da Ezio e dalla sua compagna Veronica dopo che quest’ultima ha scoperto la verità sul conto della capocommessa.
Un segreto che, però, secondo le anticipazioni delle puntate prossimamente in onda de “Il Paradiso delle Signore”, verrà svelato per colpa di un’imprudenza della signorina Gloria Moreau: quest’ultima, infatti, come anticipato nel primo paragrafo, ha scritto una lettera in cui confessa tutta la verità sul suo passato e sulla sua vera identità per spiegare a Ezio i motivi che la spingono a lasciare Milano per sempre e di conseguenza ad affidare alla sua tutela e alle sue amorevoli cure la figlia Stefania che è costretta di nuovo ad abbandonare.
Tuttavia, frugando tra le cose della madre, Stefania troverà tale lettera e rimarrà comprensibilmente scioccata leggendone il contenuto pur essendo ormai avvezza alle bugie che le raccontano le persone a lei più vicine. Non solo. Tale sconvolgente verità scatenerà un vero e proprio terremoto in casa Colombo, dopo la pace ritrovata a seguito della decisione di Ezio di optare per Veronica, con Gloria che, come detto, non vedrà altra via d’uscita che la fuga dal caos creato dalla sua lettera.