Una vita insieme nella discrezione, nel 2009 il divorzio sotto i riflettori. Ma ancora oggi c’è qualcosa che li unisce…
Per più di vent’anni Silvio Berlusconi e Veronica Lario (vero nome Miriam Bartolini) sono stati la coppia vip per eccellenza. Si erano conosciuti a teatro all’inizio degli anni ’80, si erano innamorati, tra il 1984 e il 1988 avevano avuto tre figli: Barbara, Eleonora e Luigi, a due anni di distanza l’uno dall’altro.
Silvio Berlusconi e Veronica, 20 anni d’amore e un fragoroso divorzio
Dopo dieci anni di relazione si erano sposati, nel 1990. Un’altra vita, quando lui era solo un imprenditore (ancorché di grande successo) e non era ancora “sceso in campo”. La politica in prima persona sembrava lontana ma sarebbe arrivata nel 1994.
Insieme hanno vissuto nella discrezione, ma il divorzio che arrivò nel 2009 fece invece rumore: la lettera aperta in cui lei lamentava il malcostume di aprire le porte del partito a giovani avvenenti ma senza particolari meriti, la frequentazione con ragazze giovanissime – era il tempo di Noemi Letizia e di “papi” – scandali, polemiche, e infine l’addio definitivo e una milionaria causa di separazione.
Berlusconi e Veronica Lario di nuovo insieme: ecco perché
Dopo il divorzio, lui è stato legato a lungo a Francesca Pascale e poi a Marta Fascina che ha “sposato” (solo simbolicamente) il 19 marzo 2022. I rapporti con Veronica sono sempre stati tesi ma recentemente sono comparsi insieme, ancora uniti da un legame indissolubile…
Parliamo dell’amore per i figli e per i nipoti. L’occasione per ritrovarsi è stato il terzo complemese di Ettore Quinto, l’ultimo nato della loro figlia maggiore, Barbara, e del suo compagno Lorenzo Guerrieri. I nonni materni si sono ritrovati non solo a casa di Barbara per la festa di complemese ma anche nella gallery che Barbara ha postato du Instagram.
Silvio nonno tenerissimo di Ettore. E già bisnonno!
Le immagini scorrono e vediamo Ettore Quinto tra le braccia di mamma, di papà, dei quattro fratelloni maggiori, del nonno paterno e dei nonni materni, Silvio e Veronica, che con grande tenerezza guardano il loro nipotino e lo tengono stretto.
L’album di Barbara ci restituisce un Silvio Berlusconi nonno tenerissimo, innamorato del suo quattordicesimo nipotino, che guarda e cura con dolcezza, proprio come la nonna. Silvio Berlusconi, oltre che nonno, è anche bisnonno: nell’aprile 2021 Vittoria, la figlia che Piersilvio ha avuto giovanissimo, è infatti diventata mamma di Olivia.