Fedez, cosa rischia dopo l’operazione che gli ha asportato il tumore

Fedez continua a far parlare di sé dopo l’annuncio sul tumore al pancreas. Adesso tutti gli occhi sono puntati sulle sue condizioni di salute, dopo il delicato intervento a cui si è sottoposto giorni fa.

Da un giorno all’altro Fedez, da cantante di successo, sempre pronto ad esporre ciò che pensa e marito di Chiara Ferragni, è diventato il guerriero che combatte il nemico più spaventoso, il tumore al pancreas.

L’annuncio è arrivato dai suoi attivissimi e seguitissimi canali social, e non poteva essere diversamente, raccogliendo milioni di visualizzazioni e un abbraccio enorme di conforto e sostegno dai suoi tantissimi fan, che adesso vivono questi momenti delicati con lui, seppur virtualmente, con messaggi di affetto.

Fedez dopo l’operazione chirurgica

La foto che documenta il momento dopo l’operazione, con la cicatrice in bella vista che corre sul suo ventre, è diventata il simbolo della battaglia di Fedez e a questo punto tutti si chiedono: cosa succederà adesso? Fedez tornerà a vivere la sua vita di sempre?

L’esperienza di Fedez ha cancellato il tabù della malattia, che spesso emerge quando va a toccare personalità famose. Il cantante in questo momento si trova ancora in ospedale e nonostante il tumore che l’ha colpito sia al pancreas e piuttosto raro, pare che il fatto di averlo preso in tempo, comporti esiti molto variabili e non necessariamente nefasti. 

Il commento dell’esperto

Il caso di Fedez ha catalizzato l’attenzione dei media e di chi vuole saperne di più su questo male.

 “Ci sono forme a lenta crescita e bassa aggressività biologica ma anche forme a elevata tendenza a dare metastasi a distanzaha spiegato il dottor Giorgio Ercolani a ForlìTodaye queste ultime spesso determinano una riduzione significativa dell’aspettativa di vita da chi ne è colpito”.

Secondo lo specialista, il rischio che corre in questo momento Fedez è la formazione di una fistola. “La complicanza più frequente e temibile – conferma il dottore – è la fistola post-operatoria che può talora determinare sequele così gravi fino a una mortalità nel 2-3% dei casi. Tuttavia, nella maggior parte dei casi, dopo un decorso post-operatorio più o meno complesso, si torna a fare una vita pressoché normale come prima dell’intervento”.

Intanto non mancano le foto che documentano le visite all’ospedale, dei suoi bambini e di Chaira Ferragni, la vera forza del rapper.

Gestione cookie