Finito lo stato d’emergenza a causa della pandemia da Covid, i cantanti de Il Volo sono tornati sui palchi e proseguono il loro tour. Le date condivise sui loro profili social.
Sono passati anni da quando tre ragazzini con una voce straordinaria si esibivano nella seconda edizione del talent show canoro per bambini di Rai 1, Ti lascio una canzone. Il gruppo musicale, composto da due tenori e un baritono, Piero Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble, sono ormai delle Star internazionali.
Ammiratissimi dai fan che ormai provengono da altri parti del mondo oltre all’Italia, le tre ugole d’oro sono riusciti con il tempo a costruirsi una carriera di tutto rispetto, distinguendosi da altri gruppi giovanili, per il genere che portano avanti, decisamente più classico, un pop lirico che ripercorre brani popolari della tradizione italiana e internazionale.
Il volo annuncia le nuove date sui social
A 10 anni dal loro esordio Il Volo ha organizzato il tour “10 Years Live”. In realtà era previsto per il 2020, poi annullato per la pandemia. Posticipato al 2021, alla fine è slittato al 2022 per la gioia dei fan che dopo l’iniziale sconforto e delusione, possono finalmente ascoltarli dal vivo.
Tutti i biglietti acquistati sono ancora validi e potranno essere utilizzati per le nuove date corrispondenti. Proprio in questi giorni, come fanno ormai da settimane, Il Volo ha annunciato la riapertura della vendita dei biglietti per Palmanova, Torre del Lago e Brescia.
“Ciao a tutti, Siamo molto felici di annunciarvi che sono riaperte le vendite dei biglietti per i nostri concerti di PALMANOVA (21 luglio), TORRE DEL LAGO (24 luglio) e BRESCIA (2 settembre). Nelle stories vi lasciamo il link!” È la didascalia del post condiviso su Instagram. Tanto è stato l’entusiasmo dei fan, che hanno subito commentato: “Siete meravigliosi”, “Appena ho letto Palmanova li ho subito presi in prevendita! Non vedo l’ora!” Scrivono alcuni. Ma ci sono anche molti commenti di fan stranieri: “Hi ,Is it confirmed in Düsseldorf 🇩🇪in June, on the 26th?” Chiede un ammiratore tedesco. Oppure: “9.07 in Poland?!” e “Bravos rapazes! Serão lindos concertos !! Tenho certeza!!”
Nella data odierna inoltre i tre artisti saranno ospiti del centro Fratres Mutinae di Modena in via Milano che ospita 39 ucraini. Daranno un segnale di benvenuto ai rifugiati.