Dopo la minaccia da parte della naufraga Floriana di voler alzare bandiera bianca, è arrivata l’inaspettata confessione di Ilary Blasi, conduttrice de “L’isola dei famosi”: “Mi ha scritto su Instagram e..”
E’ in onda da poche settimane, eppure l’edizione 2022 de “L’isola dei famosi” ha già rischiato di dover registrare le prime defezioni: nella puntata del 28 marzo sono stati eliminati Floriana Secondi e Antonio Zequila avendo perso al televoto contro il duo formato da Carmen Di Pietro e dal figlio Alessandro Iannoni.
Tuttavia “er mutanda” e la vincitrice dell’edizione del 2003 del “Grande Fratello”, non avendo affatto digerito il verdetto del televoto, si sono rifiutati di proseguire la loro avventura nel programma dato che, da regolamento, i due sarebbero dovuti sbarcare su “Playa Sgamada” dove avrebbero potuto continuare a essere in gara da singoli concorrenti. “Il pubblico ci ha eliminati e ora voglio andare a casa“, ha minacciato Floriana, dei due quella che più concretamente ha esternato il proprio disappunto per il risultato del televoto.
“Sono 2 anni che mi scrivi su Instagram, so quanto tu desideravi questa esperienza. Noi ci siamo incontrate, tu hai detto che eri felicissima, super gasata, mi hai scritto e raccontata la tua storia e adesso alla tua prima difficoltà tu molli. Da te non me l’aspettavo”, ha replicato Ilary Blasi, conduttrice de “L’isola dei famosi”, nel tentativo di farle cambiare idea.
“L’isola dei famosi”, Floriana Secondi: “Il pubblico è sovrano”
Floriana però non ha voluto sentire ragioni e ha insistito: “Io vivo per il mio pubblico e il pubblico è sovrano, non mi aspettavo di giocare così, ora voglio solo tornare da mio figlio”. E, infatti, quando le è stata prospettata la possibilità dii continuare la sua avventura come concorrente singola si è ulteriormente innervosita.
“La mia Isola è finita“, ha ribadito la ex gieffina a una Blasi sempre più incredula e sconcertata: “Ci tenevi tanto a quest’avventura e ti arrendi alla prima difficoltà?“, l’ha stuzzicata Lady Totti nel tentativo di farla recedere dal suo proposito di gettare la spugna.
Tentativo andato a buon fine dal momento che alla fine Floriana ha cambiato idea presentandosi, insieme ad Antonio Zequila, alla prova del tiro alla fune accettando quindi di continuare a gareggiare sulla “Playa Sgamada” con Marco Melandri e Jovana Djordjevic. Molto rumore per nulla, insomma, come nella migliore tradizione dei reality.