Clemente Russo e la moglie Laura Maddaloni sono una delle coppie protagoniste de L’Isola dei Famosi. Uniti e affiatatissimi, i due condividono la passione per lo sport. Dove vivono?
Sono entrambi campani e amano il mondo delle arti marziali e del pugilato: Clemente Russo e sua moglie Laura Maddaloni. Lui, famoso pugile, campione olimpico, con il maggior numero di incontri disputati e di vittorie tra le categorie, è nato a Caserta nel 1982. Lei, sorella dell’ex judoka Marco Maddaloni, napoletana di nascita, classe 1980.
Laura e Clemente si sono incontrati per la prima volta in Spagna nel 2005, durante una gare. È stato amore a prima vista. Si sono innamorati, poi sposati nel 2008 a Cervinara, piccolo comune in provincia di Avellino. Oggi hanno tre figlie: Rosy nata nel 2011 e le gemelle Janet e Jane nate nel 2013. Dove vivono? Com’è la loro casa?
Chi sono Clemente e Laura
Cresciuto tra le strade di Marcianise, figlio di un operaio e di una casalinga, Clemente Russo si è avvicinato al pugilato per puro caso. Ha alle spalle una carriera nel mondo della boxe, ricca di successi e soddisfazioni: ha preso parte a quattro giochi olimpici, cinque mondiali e tre europei. Il boxer ha all’attivo cinque medaglie d’oro e tre d’argento.
Laura sua moglie, come già accennato prima, proviene da una famiglia ben radicata nel mondo delle arti marziali. Figlia di mezzo di Caterina Iuliano e Giovanni Maddaloni, ha iniziato a muovere i primi passi nel Judo, proprio grazie al padre, perché era gestore del Judo Club Star partenopeo.
Anche la sua carriera sportiva è ricca di riconoscimenti e al contrario della cognata Romina Giamminelli e al fratello Marco, ha sempre preferito tenersi lontana dalle luci della televisione. Fino ad oggi, visto che è approdata a L’isola dei famosi.
La bellissima casa
La coppia è molto unita e affiatata. il loro matrimonio va a gonfie vele. Clemente Russo e Laura Maddaloni sono però anche molto riservati e per questo motivo non è dato sapere ufficialmente dove vivono, ma ci sono molte probabilità che il loro nido d’amore sia a Caserta, città natale di lui, dove i due hanno aperto una palestra, il Tatanka Club. Qui, oltre al pugilato, si pratica ballo e judo. E’ proprio Laura, ancora attiva nello Judo a gestire il club.
E infatti la vita di Clemente e Laura si divide tra famiglia e allenamenti. Anche la loro casa, apparsa ogni tanto sui social, riflette questa loro grande passione. Da alcuni video pubblicati su Instagram dalla stessa Laura, possiamo notare una casa grande e luminosa. Il grande salone infatti permette in qualsiasi momento di mettere in pratica gli allenamenti.
Spaziosa e luminosa
L’arredamento è elegante ed è caratterizzato dal bianco che riveste le pareti, le quali per alcuni tratti sono abbellite con la pietra a vista, il tavolo, le sedie del soggiorno e il grande divano, dove la famiglia ama riunirsi. Il pavimento invece ha le tonalità del marrone chiaro di un parquet comodo proprio per gli allenamenti.
La cucina invece, più funzionale, ha delle tonalità più sure, come si vede da una clip postata dalla Maddaloni in tempi di lockdown.