Fabio Fazio, arriva la bella notizia: gioia per i fan del conduttore

Anche con una puntata incentrata sull’attualità il talk di Rai 3 “Che tempo che fa” non perde ascolti: i ringraziamenti di Fabio Fazio

Divertimento, comicità e ironia, affidate soprattutto a Luciana Littizzetto, e tanta attualità: ecco gli ingredienti del successo che non conosce fine del talk domenicale di Rai 3 “Che tempo che fa“, condotto da Fazio Fazio.

“Che tempo che fa”, i ringraziamenti di Fabio Fazio-tipiu-30/03/2022

Tuttavia, la parte del leone la fanno gli immancabili prestigiosi ospiti, spesso di spessore internazionale: in quasi vent’anni di programmazione, infatti, sulla poltrona dinanzi a Fabio Fazio per l’intervista one-to-one si sono avvicendati i rappresentati più importanti della cultura, dello spettacolo, del cinema, della politica, dello sport e della musica leggera, italiana e internazionale.

Ebbene un formula, quella del talk di Fabio Fazio, così rodata che non ha subito i temuti contraccolpi in termini di ascolti dell’irruzione nelle nostre vite della scellerata invasione dell’Ucraina da parte delle forze armate russe, con i relativi aggiornamenti che hanno stravolto i palinsesti di tutte le emittenti televisive al punto tale da far passare in secondo piano la pandemia di Covid che fino al giorno prima dell’apertura delle ostilità, il 24 febbraio scorso, dominava le scalette di ogni programma, anche di quelli non propriamente di informazione.

Ecco perché Fabio Fazio ha sentito il dovere, tramite un post sulla pagina Facebook di “Che tempo che fa”, di ringraziare quanti, scegliendo il suo programma, hanno garantito anche all’ultima puntata, in gran parte dedicata all’attualità, numeri impressionanti: 2.7 milioni di telespettatori, pari all’11% di share, e soprattutto 188 mila interazioni che lo hanno reso il programma più commentato della serata.

 “Che tempo che fa”: quanto guadagna Fabio Fazio e vita privata

“Che tempo che fa”, Fabio Fazio, Luciana Littizzetto e Filippa Lagerback-tipiu-30/03/2022

Anima e conduttore del programma, Fabio Fazio ha ovviamente monetizzato il successo di “Che tempo che fa”. Non ci sono informazioni attendibili sullo stipendio che percepisce ma si vocifera che sia a molti zeri: in proposito, giusto per farsi un’idea del suo ammontare, in una vecchia intervista al “Corriere della Sera” lo stesso conduttore di “Che tempo che fa” ha rivelato che nel 2017 ha guadagnato 2 milioni e 240 mila euro.

Uno stipendio (annuale), dunque, all’altezza della fama e del talento di un professionista della televisione che ha ospitato nel proprio programma i più influenti e importanti nomi del mondo della politica, della cultura, dello sport, dell’economia e dello show business con conseguenti ascolti record.

Per quanto riguarda il capitolo della vita privata, la moglie di Fabio Fazio è Gioia Selis, con la quale è convolato a nozze nel 1994 e con cui ha avuto i due figli, Michele, nato nel 2004, e Caterina, venuta alla luce nel 2009.

Gestione cookie