Matteo Ranieri, tronista di Uomini e Donne, ha deciso di compiere anticipatamente la sua scelta. Oggi mercoledì 31 marzo, l’operaio si è dichiarato alla sua bella Valeria. Prima della dichiarazione, però, è andato in onda un momento molto toccante.
Nel corso della loro avventura televisiva a Mediaset, Matteo e Luca hanno stretto un rapporto di amicizia molto solido, fraterno, sebbene si conoscano da relativamente poco. Per questo motivo, il tronista, prima di accingersi a scegliere Valeria, la corteggiatrice per la quale ha avuto un vero e proprio colpo di fulmine, ha voluto spendere qualche parola per il suo collega di trono.
La padrona di casa Maria De Filippi li ha fatti accomodare uno davanti all’altro e ancor prima di parlare sono scoppiati a piangere. Ranieri ha voluto ringraziare il 30enne romano per averlo (ri)condotto a credere nei valori, nelle cose semplici, nell’amicizia e nell’amore, consapevolezze che ultimamente aveva smarrito.
Dopo aver versato fiumi di lacrime i due hanno ritrovato il sorriso e la gioia del momento. Matteo si è rivolto a Luca ed ha dichiarato sorridendo: “Sei tu la mia scelta”, una battuta che ha smorzato il pianto e la tensione e che li ha portati a ritrovarsi, per l’ennesima volta, in un abbraccio faterno.