E’ uno dei protagonisti di Amici 21. Ballerino di latino americano, è “il biondo” della squadra di Alessandra Celentano e ha fascino e talento. Così era quando non era ancora famoso. In copertina la foto su Instagram: quasi irriconoscibile.
È entrato a far parte della scuola di Amici 21 il 6 febbraio 2022. Si tratta di Leonardo Lini, voluto fortemente dalla maestra Alessandra Celentano. Il giovane è riuscito ad ottenere il banco a prescindere dalla sfida con Mattia. I due dovevano infatti gareggiare per decretare il vincitore, che sarebbe entrato in gioco nel caso di Leonardo o rimanere nella scuola, come per Mattia.
Come sanno bene i fan, alla fine la sfida è stata annullata, ma la Celentano ha dato lo stesso il banco a Leonardo. Chi è questo giovane allievo dal fascino irresistibile?
Un ragazzo determinato
Il video di presentazione di Leonardo racconta la sua passione per il ballo, arrivata non troppo presto come spesso è capitato ai suoi colleghi. Tuttavia oggi è la sua ragione di vita: “Il momento esatto è quando ho iniziato a vedere i risultati nelle competizioni. Diventata una necessità, una cosa di cui non riesci a farne a meno“.
Da quando è entrato nella scuola di Amci, Leonardo Lini ha attirato subito l’attenzione del pubblico. Alto e biondo si è dimostrato immediatamente determinato con un solo obiettivo: “Penso di meritarmi il Serale. Perché credo di poter rappresentare la mia disciplina nella maniera migliore possibile. Mattia non quanto me “.
Leonardo Lini irriconoscibile
Presente su Instagram con 29,8mila follower, Leonardo pubblica spesso foto che lo immortalano mentre balla, il latino- americano è la sua specialità, o mentre si trova nei momenti di relax insieme ai suoi amici. Come si apprende dal suo profilo Instagram, è anche il proprietario, insieme alla sorella, della International Dance Bassano.
Proprio nella sua bacheca social spunta una foto di qualche anno fa, in cui il 24enne appare molto più giovane, un po’ sbarbatello, difficile da riconoscere. Sembra un’altra persona.
Vita Privata
Cosa sappiamo di più su Leonardo Lini? È nato nel 1998 a Bassano del Grappa ed è molto riservato. Nonostante i profili social, il ballerino infatti è molto riservato e non è dato sapere se ha il cuore impegnato oppure no.
Sappiamo che in passato ha avuto un brutto infortunio alla spalla, che lo ha spaventato molto, ma oggi sta benissimo ed è pronto a raggiungere il successo nella scuola di Amici e non solo.