Eros Ramazzotti annuncia il suo ritorno in tour, ma non un tour qualsiasi, uno sensazionale, suddiviso i 10 concerti speciali, per 5 storiche arene mondiali. Le prevendite dei biglietti a partire da oggi, 1° aprile, dalle ore 12:00.
L’annuncio è stato pubblicato da Eros Ramazzotti sul suo profilo Instagram per poi essere ribattuto da tutte le maggiori testate giornalistiche. Il 2022 è l’anno del ritorno del cantante romano, con un tour pazzesco che inizierà il 15 settembre.
Ramazzotti torna con un nuovo progetto discografico e dal vivo con il “World Tour Première”, ossia dieci anteprime sensazionali che avranno luogo nelle arene più belle e suggestive del mondo.
Il nuovo tour di Eros Ramazzotti
I motori si stanno scaldando, i fan di Eros Ramazzotti stanno scalpitando: alle 12:00 di oggi si potranno acquistare i biglietti per il suo nuovo strepitoso tour, che partirà a settembre da La Maestranza di Siviglia, la plaza de toros barocca più antica di Spagna, per poi approdare nel Teatro della Valle dei Templi di Agrigento fino all‘Arena di Verona ma anche ad Atene e nel Caesarea Amphitheater di Caesarea, antica capitale della Giudea romana in Israele.
L’annuncio sui social
Una rinascita, un modo per gettarsi alle spalle il periodo buio e difficile di tutti gli artisti che a causa della pandemia, hanno dovuto rinunciare per troppo tempo al palco dal vivo.
“Stiamo tornando finalmente: cinque arene, dieci show per iniziare insieme un nuovo viaggio che avrà come protagonista la musica.” – Esordisce così la didascalia dell’annuncio di Eros Ramazzotti condivisa sui social – “Dieci concerti speciali per farvi ascoltare in anteprima il mio nuovo disco che uscirà a settembre 2022, ma anche per cantare di nuovo insieme le canzoni storiche che ci hanno unito.”
I biglietti saranno in vendita sul sito ufficiale di Eros Ramazzotti e Vertigo. Prima di elencare le date attesissime, Eros conclude accennando anche al conflitto in Ucraina:
“Non vedo l’ora di riabbracciarvi ma non faccio questo annuncio a cuor leggero, con la spensieratezza che ha accompagnato finora l’annuncio di un qualsiasi altro tour. Lo faccio col cuore gonfio di amarezza per la situazione di conflitto che stiamo vivendo ma, nonostante tutto, con la speranza che la musica possa in qualche modo donare un piccolo momento di gioia che tanto ci meritiamo adesso e dopo questi anni particolarmente difficili. Vi aspetto sotto il palco.”