C’è un nuovo campione e L’Eredità. Dopo la sconfitta di Alessio, che ha davvero rattristato sia Flavio Insinna che il pubblico a casa, arriva un nuovo motivo per sorridere. Si tratta di Michele, che in pochi giorni ha già vinto una cifra niente male.
C’è chi va e c’è chi viene a L’Eredità. Dopo il caso di Massimo Cannoletta, al momento l’unico campione assoluto con un record di presenze e di vincita pazzeschi, in tutta la storia del game show di Rai 1, Flavio Insinna, così come i fan del programma, sperano di rivivere nuove e forti emozioni con chi si accinge a sfidare, a suon di cultura, la sorte.
Ci eravamo arrivati un po’ con il giovane 18enne Alessio, molto promettente, ma purtroppo alla fine ha dovuto abbandonare sia il titolo di campione che il programma perché sconfitto. Adesso si sta facendo avanti un nuovo concorrente, si tratta dell’architetto e “barbuto” Michele.
Dopo l’uscita di Alessio da L’Eredità, nessuno ancora era riuscito ad appropriarsi dell’ambito titolo del campione. Finché nella puntata del 28 marzo scorso, non è arrivato Michele, che a sole due puntate dal suo debutto, è riuscito ad incassare un cifra abbastanza soddisfacente. E magari siamo solo all’inizio.
I vari concorrenti che si sono susseguiti dopo l’uscita di Alessio, non sono andati avanti per molto, al massimo per 2 o 3 puntate. Michele sembra un uomo molto determinato oltre ad essere anche preparatissimo, come ha dimostrato più volte nelle puntate.
Nella recente puntata infatti, il programma di Flavio Insinna ha salutato sia Laura che Luigi, ultimi due partecipanti della ghigliottina, sconfitti prima del triello. Proprio a questo penultimo gioco è arrivato Michele, per poi perseguire fino all’atteso gioco finale.
Prima della ghigliottina Michele ha risposto in maniera corretta alla domanda su quale frase avrebbe rivolto Henry Stanley all’esploratore quando venne ritrovato in Africa: “Dr. Livingstone, suppongo.”
Alla prima ghigliottina il nuovo campione è arrivato con 100 mila euro e per poterli incassare, ha dovuto trovare un legame tra dare, Italia, tutti, bacio, signore e signori. I dimezzamenti lo hanno condotto ad un montepremi di 12.500 euro, vincendoli infine tutti. La parola scritta è stata buonanotte, quella giusta.
Michele, laureato in architettura darà sicuramente nuove emozioni. Sarà lui a detronizzare dal titolo di campione assoluto de L’Eredità, Massimo Cannoletta? Staremo a vedere.