È sempre mezzogiorno, come partecipare al nuovo gioco? Il regolamento
Published by
Simona Foti
3 anni ago
Il successo di È sempre mezzogiorno continua a crescere e così il numero delle persone che cercano di partecipare ai giochi del programma.
C’erano una volta i fagioli nel barattolo di Raffaella Carrà a Pronto, Raffaella? e oggi si può dire che non ci sia programma televisivo senza quiz o giochi telefonici. Il programma di Antonella Clerici, È sempre mezzogiorno, non fa certo eccezione!
I giochi di È sempre mezzogiorno
Ogni giorno della settimana, nel programma di Antonella Clerici, è dedicato a un gioco diverso. Il lunedì ì il turno di Scrosta e vince, in cui bisogna trovare il logo del programma sul fondo di una pentola incrostata. Il martedì tocca a Ingredienti con la lettera… in cui bisogna elencare in 60 secondi dieci ingredienti che inizino con la lettera indicata dalla Clerici.
Mercoledì arriva Pentola o dispensa: Antonella e Lorenzo Biagiarelli nominano una serie di ingredienti, alcuni dei quali servono per la ricetta che sta… bollendo in pentola, mentre altri no. I concorrenti devono indovinare se ogni ingrediente vada in pentola oppure, se non serve alla ricetta, in dispensa.
Il gioco del giovedì è Quante foglie ha l’albero, ennesima versione dei famosi fagioli di Raffaella Carrà già nominati, in cui bisogna indovinare il numero esatto delle foglie dell’Albero Magico presente in studio e permette d vincere fino a 15mila euro.
Il venerdì c’è il gioco La canzone della cucina: ascoltando solo poche note bisogna indovinare il titolo, l’interprete e l’anno di uscita della canzone. Il gioco permette di vincere una cucina Chateau d’Ax. L’unico gioco presente tutta la settimana è I cinque indizi, che se riconosciuti permettono di indovinare una parola e vincere un buono MD.
Come si partecipa?
Per partecipare ai giochi esistono due modalità: telefonare al numero 06 45789090 oppure prenotarsi collegandosi al sito internet www.contattalarai.rai.it e compilando il modulo nell’area “GiocheRai – Giochi Telefonici”… naturalmente se si è maggiorenni!
Un nuovo gioco per il programma di Antonella Clerici!
Ora però i telespettatori possono partecipare a un nuovo gioco, o meglio a una sorta di concorso legato alle ricette presentate all’interno del programma ed eseguite o meglio rielaborate proprio dai telespettatori. La stessa Antonella ha spiegato il regolamento per partecipare a questa nuova iniziativa.
Il regolamento per partecipare
Bisogna innanzitutto seguire la trasmissione e lasciarsi ispirare dalle ricette che vengono proposto per poi rielaborarle.
Poi bisogna creare una storia Instagram con le foto delle ricette preparate.
Infine bisogna ricordarsi di taggare l’account @sempremezzogiornorai per essere ripostati dal profilo ufficiale del cooking show e trascorrere insieme il pranzo domenicale.