Dieta dei grassi? Siamo sicuri che ve lo state chiedendo, cosa c’entrano i grassi con la possibilità di dimagrire? Eppure c’è una dieta alimentare per perdere peso senza soffrire e, soprattutto, senza dover sopportare i terribili “morsi della fame” che sono responsabili delle rinunce a tornare in perfetta forma. Quella che vi presentiamo oggi è una dieta che si basa su quei cibi che i dietologi demonizzano e che piacciono a tutti.
Dimagrire senza rinunce e sofferenze
La Dieta dei grassi si basa sui consigli di una nota nutrizionista e personal trainer, Zara Morris. Questo regime alimentare ideato dall’esperta in forma fisica e benessere, permette di perdere fino a 5 chili di peso in sole due settimane. Ma questa non è una novità, sono molte le diete che promettono questo, la differenza sta nel fatto che in questo programma non si soffre la fame e non si devono fare sedute sfiancanti in palestra.
Stiamo parlando della Dieta dei grassi, che si basa su alimenti che non provocano il picco di insulina nell’organismo come, invece, avviene quando si assumono carboidrati. Il regime alimentare studiato dalla nutrizionista deve essere associato a una lieve attività fisica che prevede solamente 12 minuti di movimento al giorno. Tra gli alimenti indicati vi sono: burro, crema di formaggio, avocado, pesce azzurro, noci, praticamente tutti i cibi che vengono eliminati dalle diete dimagranti comuni.
Come funziona la Dieta dei grassi
Si tratta di un regime alimentare che si serve delle materie grasse per perdere i chili di troppo. I cibi introdotti con la Dieta dei grassi contengono sostanze che vanno ad agire direttamente sulla produzione di insulina, ovvero l’ormone che il corpo produce bruciando gli zuccheri.
Se si eliminano i carboidrati dall’alimentazione, l’organismo sarà costretto a bruciare i grassi per creare l’energia che gli viene a mancare. Ed è proprio così che si può dimagrire rapidamente. La nutrizionista e personal trainer, Zana Morris, ha specificato:
“Dimenticate il conteggio delle calorie, la sensazione di fame, le ore di esercizio o i mesi passati a guardare la bilancia. Dimenticate anche la crusca e tutti quegli alimenti che sanno di cartone”
La fame è difficile da contenere ed è uno dei principali motivi per cui le persone non riescono a seguire una dieta classica. Con la Dieta dei grassi tutto diventa più semplice, non ci si sente così limitati e si perde peso continuando a mangiare.