Antonino Spinalbese, la grave malattia e il ricovero: che cos’ha

In un video su Instagram, il giovane si confessa ai suoi follower: dalla felicità della paternità a una tragica notizia.

Diventare una celebrity dal giorno alla notte perché con una celebrity ci si è fidanzati non è una cosa da niente: lo ha imparato sulla sua pelle Antonino Spinalbese. Il giovane hair stylist si è innamorato di Belen Rodriguez, ha avuto con lei la piccola Luna Marì e in questo modo è uscito dalla comfort zone dell’anonimato per approdare a quella ristretta cerchia di personaggi la cui vita privata diventa “intrattenimento per altri“, così lo chiama lui.

Antonino Spinalbese Belen Rodriguez 20220329-tipiu.com

Antonino Spinalbese, la video-confessione su Instagram

Una definizione curiosa ma calzante di come la sua esistenza è cambiata quando nella sua vita è entrato un nuovo amore, una tra le donne più desiderate d’Italia, che da anni ormai ha imparato a venire a patti con il gossip e l’interesse a volte morboso degli altri nei suoi confronti.

In un video di 10 minuti postato sul suo profilo Instagram Spinalbese, compagno fino a pochi mesi fa di Belen Rodriguez, si confessa con i suoi follower e con tutti gli utenti raccontando come la vita alterni “momenti gloriosi a momenti dolorosi”, di come la sua vita è cambiata prima in meglio, poi in peggio, di come una notizia, una diagnosi medica, gli ha sconvolto la vita, spingendolo in un abisso e poi obbligandolo a risalire.

La crisi dopo “il momento più felice”

Dopo quello che definisce il giorno più bello della sua vita, la nascita della sua bambina il 12 luglio 2021, ha cominciato a entrare in crisi. “La sceneggiatura del mio film fa coincidere il momento più felice della mia vita con una serie di drammi. L’inizio è dei più comuni, problemi di coppia, come quelli di chiunque…” poi un grande stress che gli ha fatto perdere peso ed essere meno presente a sé stesso. Tanto da avere un incidente d’auto che poteva costargli caro.

Antonino Spinalbese Luna Marì 20220329-tipiu.com

La notizia sconvolgente: affetto da una malattia autoimmune

Poi un dolore forte, alla parte alta dell’intestino, che all’inizio ha attribuito alla fatica di occuparsi della bambina ma che, una volta ricoverato in ospedale per accertamenti e analisi, ha dato un responso inimmaginabile: una grave malattia autoimmunecon la quale dovrò convivere forse per il resto della vita“.

Dopo una sorta di dieta obbligata a base di omogeneizzati, Antonino esce dall’ospedale molto dimagrito senza riconoscersi più fisicamente e senza neppure la voglia di andare in palestra, imbarazzato dal suo aspetto fisico.

L’aiuto di un vecchio amico e la voglia di aiutare gli altri

Ad aiutarlo è Andrea, vecchio amico e personal trainer, che gli ha “ricordato che dopo un momento di dolore c’è un momento di gloriaaiutandolo a superare quel momento e in qualche modo facendo nascere in Antonino il desiderio di adoperarsi per le persone che si sentono e si sono sentite come lui. Come? Con un progetto gratuito… che verrà spiegato più in là!

Gestione cookie