Hai solo 4 giorni per perdere i rotolini accumulati su addome e fianchi? La Dieta della banana è quella che fa per te! Pochi giorni, nessuna sofferenza e risultati visibili, continua a leggere per sapere come rimetterti in forma con la frutta.
Dimagrire in pochi giorni con la Dieta della banana
Perdere peso rapidamente seguendo una dieta semplice ed efficace, ora è possibile. Basta seguire le indicazioni della Dieta della banana per ritrovare la forma perfetta e prepararsi alla prova costume. Come funziona? E come è composta questa dieta? La possono seguire tutti? Continua a leggere per trovare tutte le risposte e le soluzioni ai dubbi.
Come si capisce dal nome, l’alimento base è la banana ma non basta mangiare questo frutto per dimagrire, è importante che si seguano regole precise. Prima di tutto è assolutamente vietato mangiare dopo le 8 di sera durante la Dieta della banana. Inoltre è importante sapere che si può bere solo acqua ai pasti durante i 4 giorni di dieta.
Da eliminare in questo periodo il caffè, il latte, e alcool soprattutto dopo le 20:00. La Dieta della banana non è solo un ottimo modo per dimagrire ma anche un buon sistema per detossinare l’organismo e fare il carico di energia. Le banane contengono un’alta concentrazione, vitamine, fibre e sali minerali come il potassio che diminuiscono la stanchezza e danno forza.
Cosa si mangia con la Dieta della banana?
La giornata inizia con la colazione, pasto molto importante da non saltare mai. Al mattino basta mezza banana e uno yogurt magro senza nessuno zucchero aggiunto. A metà mattina assumi una banana intera e ben matura, portala con te se vai a lavoro o esci a fare una passeggiata. Se sei a casa puoi alternare lo spuntino con un frullato di banana preparato con il frutto e un po’ di acqua.
Il pranzo è il momento in cui puoi perdere più chili con risultati rapidi. Il pasto deve essere fatto con una banana biologica preferibilmente e un vasetto di yogurt ma di quelli grandi e, rigorosamente, senza zucchero. Per variare si può scegliere una spremuta d’arancia al posto dello yogurt.
Per variare nei 4 giorni di dieta con un pasto più soft, va bene un pasto a base di affettato di tacchino, manzo o bresaola accompagnati da tanta verdura cruda o cotta. In alternativa petto di pollo grigliato e condito con un filo di olio e limone oppure pesce magro alla piastra, accompagnati da cavolfiori lessi.
La merenda è fondamentale e non si deve mai saltare, qui è prevista una banana con tè verde caldo o freddo. Mentre la cena, sempre prima delle 20, è costituita da bistecca alla griglia oppure filetto di pesce azzurro cotto al vapore, insalata o verdure cotte a voglia verde.