Perdere peso non deve significare per forza rinunce e una sofferenze. Il Metodo Bianchini è un sistema che consente di dimagrire senza dover eliminare dal menù i tuoi piatti preferiti. Inoltre ti consente di utilizzare tutte le tipologie di cottura, non devi pesare gli alimenti e non serve contare le calorie.
Ritrovare la forma perfetta senza far rinunce è un sogno per molte persone ma semplice visti i ritmi della vita moderna che, spesso, non lascia molto tempo per curare l’alimentazione.
La pesatura degli alimenti e il conteggio della calorie richiede attenzione e tempistiche che non ci sono e poi le rinunce agli alimenti che ci fanno felici e le ore in palestra. Molti rinunciano a ritrovare la linea e anche la saluta ci rimette, come fare allora? Grazie a questo sistema è possibile, di cosa si tratta?
Il Metodo Bianchini è basato sul principio della biochimica alimentare e sulla corretta combinazione degli alimenti. Ogni tipologia di cibo svolge un’azione diversa su ciascuna persona quindi è importante individuare gli alimenti giusti per ciascun soggetto. L’alimentazione così calibrata, va ad agire anche a livello ormonale e del sistema immunitario con risultati sorprendenti.
Paolo Bianchini, nutrizionista di Salò in provincia di Brescia, ha studiato e realizzato l’omonimo metodo dimagrante. Un sistema che il nutrizionista ha sperimentato prima su di sé e poi ha diffuso per aiutare le persone a ritrovar il peso forma senza sofferenze.
Più che una dieta, il Metodo Bianchini, è uno stile di vita che porta al benessere generale. Quindi nessuna pesatura degli alimenti, nessuna restrizione sui condimenti, nessun calcolo delle calorie e libera scelta del tipo di cottura. Non sono previsti integratori ne farmaci, e tanto meno si parla di beveroni e sostituiti del pasto, anche l’attività fisica non è obbligatoria in questo innovativo sistema dimagrante.
Non ci sono alimenti da evitare completamente con il metodo del nutrizionista Bianchini, questo perché ritiene che una dieta in cui vengono fatti tagli drastici di alcuni cibi non porti a nessun beneficio. Inoltre non ci sono limiti di quantità, ma allora come si dimagrisce?
In effetti alcuni divieti su alcuni alimenti ci sono, ma solo fino a raggiungere l’obiettivo per poi passare alla fase di mantenimento con due o tre giorni la settimana di libertà assoluta.
Gli alimenti da evitare sono:
Gli alimenti permessi sono:
Il Metodo Bianchini prevede anche alcune azioni che stimolano il sistema immunitario e donano maggiore forza ed energia. Se stai bene il corpo reagisce meglio e anche il peso viene regolato, si evita la fame nervosa e ti senti soddisfatto.
Ecco quali sono le azioni immunostimolanti raccomandate dal nutrizionista: