Maria De Filippi, la sua foto tutta rughe e senza luci è virale

Maria De Filippi è come il “Dustin Hoffman” del titolo di un album di Luca Carboni: non sbaglia un colpo. La sua foto tutta rughe è virale nei social

Un luogo comune vuole che le donne per poter lavorare ed affermarsi nel mondo dello spettacolo debbano essere bellissime e sensuali: fisico al top, make up perfetto, capelli sempre in ordine, sorriso perennemente stampato sul volto e curve bollenti in vista sono considerati da molti requisiti fondamentali molto più del talento artistico.

Maria De Filippi-tipiu-05/04/2022

Un luogo comune, appunto, visto che, per fortuna, tante donne sono riuscite a ritagliarsi il loro spazio nel difficile e competitivo mondo dello spettacolo facendo leva solo sul talento e la professionalità. La capofila è senza ombra di dubbio la Regina del piccolo schermo nostrano, quella Maria De Filippi che miete un successo dopo all’altro trasformando in oro, ascolti televisivi, tutto ciò che tocca proprio come il mitologico Re Mida.

A quelli che nutrissero ancora qualche dubbio in proposito, consigliamo di dare uno sguardo all’ultima foto postata sui suoi canali social da Queen Mary e che la mostra con il viso pesantemente invecchiato tanto da essere attraversato da profonde rughe. Ebbene, a conferma di quanto detto sopra, questo primo piano inedito di Maria De Filippi in un battito di ciglia è diventato virale nei social network, segno che le legioni di suoi fan l’apprezzano anche in versione agè proprio perché è diventata la loro beniamina in virtù del suo straordinario talento.

Maria De Filippi invecchiata grazie a FaceApp

Maria De Filippi “invecchiata” grazie a FaceApp-tipiu-05/04/2022

Vabbè che stare sulla cresta dell’onda da anni logora, che la concorrenza nel mondo dello spettacolo è sempre più agguerrita, che vincere puntualmente ogni anno la battaglia degli ascolti è davvero usurante, ma com’è riuscita Maria De Filippi a invecchiare tutto d’un colpo?

Semplice: il merito (o la colpa) del volto raggrinzito della De Filippi è di FaceApp, un’applicazione per l’editing e il modeling delle foto, tra le più popolari tanto da essere stata scaricata ad oggi 500 milioni di volte, che consente di modificare, in maniera più che verosimile, i lineamenti del viso invecchiandolo, ringiovanendolo, cambiandone il colore dei capelli, aggiungendovi barba e occhiali, ecc.

Dunque, anche Maria De Filippi ha ceduto alla moda dell’invecchiamento precoce virtuale, che ha contagiato le star e perfino le top model, forse per lanciare il messaggio che non ha paura dei segni del tempo, anzi ne è addirittura orgogliosa tanto da non voler inseguire l’illusione dell’eterna giovinezza ricorrendo all’aiuto del chirurgo estetico, in perfetta sintonia, quindi, con un’altra grandissima donna dello spettacolo, l’indimenticata attrice Anna Magnani che una volta così ammonì un truccatore in procinto di imbellettarle il viso: “Lasciami tutte le rughe, non me ne togliere nemmeno una. C’ho messo una vita a farmele!“.

Gestione cookie