Regina+Elisabetta%2C+avete+mai+visto+la+nipote+40enne+Zara%3F+Ecco+la+bellissima
tipiucom
/2022/04/06/regina-elisabetta-chi-e-sua-nipote-zara-phillips/amp/
News

Regina Elisabetta, avete mai visto la nipote 40enne Zara? Ecco la bellissima

Published by
Luigi Pasquariello

Facciamo la conoscenza di Zara Phillips, la nipote della Regina Elisabetta II, figlia della sua unica figlia, la Principessa Anna

I nipoti di Sua Maestà Elisabetta II, i figli del suo primogenito Carlo, i Principi William e Harry, da anni sono protagonisti del gossip internazionale e sono pertanto conosciutissimi. Tuttavia l’anziana sovrana britannica, che il prossimo giugno festeggerà il Giubileo di Platino, ossia i 70 anni di regno sul trono del Regno Unito e del Commonwealth, ha anche una nipote, Zara, figlia della sua unica figlia Anna e del capitano Mark Phillips, che, a differenza dei suoi popolarissimi cugini, non riempie le pagine dei rotocalchi bensì quelle dei giornali sportivi. Facciamo, dunque, la sua conoscenza.

La Regina Elisabetta II-tipiu-06/04/2022

Zara Phillips, la nipote della Regina Elisabetta II-tipiu-06/04/2022Zara (il cui nome completo è Zara Anne Elizabeth Phillips) è nata il 15 maggio 1981 e ha avuto un’infanzia normale grazie alla decisione della madre di non conferire a lei e al fratello minore un titolo alla nascita, scelta pienamente condivisa dalla diretta interessata come confessato in un’intervista concessa al “Times”: “Sono molto fortunata che entrambi i miei genitori abbiano deciso di non usare il titolo, siamo cresciuti e abbiamo fatto tutte le cose che ci hanno dato l’opportunità di fare”.

Zara, look acqua e sapone, è una cavallerizza professionista e partecipa poco alla vita mondana: rare, infatti, sono le sue apparizioni pubbliche preferendo dedicarsi alla famiglia e alle sue passioni.

La passione per lo sport diventata un lavoro

Mike Tindall, il marito di Zara Phillips-tipiu-06/04/2022

Zara Phillips non è famosa solo per essere la “nipote di” dal momento che ha conquistato le prime pagine dei tabloid britannici anche per aver vinto la medaglia d’argento nell’equitazione ai Giochi Olimpici di Londra 2012. Del resto, buon sangue (blu) non mente visto che la prima “reale” a partecipare alle Olimpiadi, quelle di Montreal 1976, è stata proprio sua madre e per di più nella sua stessa disciplina.

Una passione, quella per lo sport, che è diventato un vero e proprio lavoro dato che, come riportato dal magazine “Hello!”, nel 2020 la nipote di Elisabetta II è stata nominata Direttrice dell’ippodromo di Cheltenham mentre l’anno successivo, in concomitanza con l’allentamento delle restrizioni anti-contagio da Covid, è tornata a gareggiare nelle competizioni internazionali.

Zara Phillips, la bellissima nipote della Regina Elisabetta II-tipiu-06/04/2022

E la sua vita privata? Anche quest’ultima è sotto il segno dello sport visto che suo marito è il rugbista Mike Tindall; i due, come si legge su “Town&Country”, si sono conosciuti in un bar di Sydney durante la Coppa del mondo di rugby del 2003: Mike cercava di affogare nell’alcol il dispiacere per la mancata qualificazione alle semifinali della Nazionale inglese quando il suo sguardo ha incrociato quella sua futura moglie Zara.