Stefano De Martino sostituito: ecco chi sarà al suo posto

Made in Sud 2022 sta per partire con tantissime novità. La prima: mancherà Stefano De Martino. Perché? E soprattutto: chi lo sostituirà?

I comici da Roma in giù stanno per tornare: da lunedì 18 aprile, giorno di Pasquetta, torna Made in Sud. La nuova edizione ha in serbo tantissime novità per i suoi telespettatori e la prima riguarda la conduzione dello show.

Stefano De Martino 20220405-tipiu.com

Stefano De Martino lascia Made in Sud: preferisce Maria De Filippi e gli … Amici!

Le ultime due edizioni hanno visto al timone Stefano De Martino ma già nel mese di febbraio il ballerino aveva annunciato di dover rinunciare alla guida del programma perchè nello stesso periodo sarebbe stato già impegnato come giudice del serale di Amici 21.

Si sa che tra De Martino e Maria De Filippi c’è un rapporto speciale: lui è un po’ il suo giudice preferito, è stata lei a lanciarlo e proprio nel corso di Amici, tanti anni fa, lui ha conosciuto e si è innamorato di Belen Rodriguez, ora sua compagna e madre del figlio Santiago.

I nuovi conduttore di Made in Sud

Senza Stefano De Martino, la produzione si è impegnata a trovare un nuovo conduttore. Inizialmente sembrava he la scelta si fosse orientata sul rapper Rocco Hunt ma in un secondo tempo è stata annunciata la coppia di conduttori che sostituirà De Martino.

Clementino Lorella Boccia 20220405-tipiu.com

Si tratta di Clementino, ormai un volto noto e amato tra i telespettatori italiani dopo la partecipazione come giudice a The Voice of Italy, che sarà affiancato da Lorella Boccia, già concorrente di Amici 12 dove si è classificata settima e reduce dalla conduzione del programma televisivo Venus Club. Rocco Hunt, inizialmente indicato come conduttore, sarà invece ospite di diverse puntate.

Le altre novità del programma

Il cambio della guardia non sarà l’unico cambiamento di Made in Sud. Lo studio Rai di Napoli dal quale va in onda la trasmissione avrà una nuova scenografia ed  è previsto anche il rinnovamento del corpo di ballo.

Made in Sud è un programma decisamente longevo: va in onda dal 2008. Inizialmente su Comedy Central, si è poi “trasferito” su MTV per poi approdare definitivamente su RaiDue a partire dal 2012. Alla conduzione si sono avvicendati Gigi e Ross, Gigi D’Alessio, Fatima Trotta, Elisabetta Gregoraci e appunto Stefano De Martino, che lo ha condotto per due edizioni dal 2019 al 2021.

Gestione cookie