La dieta della mela ha una durata di soli 5 giorni. Le mele hanno molte proprietà nutrizionali e benefiche per l’organismo. Le fibre contenute in essa danno un senso di sazietà e soddisfazione, inoltre sono un concentrato di vitamine sali minerali e antiossidanti. In particolare la mela contiene la pectina che regola il colesterolo.
Con la Dieta della mela si possono perdere alcuni chili di grassi accumulati ma anche liquidi dovuti alla ritenzione idrica. Come funziona e cosa si mangia con questo regime alimentare dimagrante?
Dieta della mela di 5 giorni
Inizia il primo giorno facendo colazione con due mele, a pranzo mangia una sola mela mentre a cena arriva a 3. L’acqua è essenziale, quindi bevi almeno 1,5-2 litri di acqua naturale al giorno.
Il secondo giorno aggiungi altri cibi, a colazione mangia una mela con una tazza di latte vegetale o parzialmente scremato. Per pranzo prepara ortaggi e mele verdi, ad esempio, un bel piatto di barbabietola e carote, in alternativa finocchi e cipolle. Condisci il tutto con un cucchiaio di olio di oliva delle foglie di menta, sale e pepe q.b. A cena due mele e due bicchieri di acqua naturale.
Il terzo giorno, fai colazione con una mela e una fetta di pane integrale aggiungendo le uova strapazzate, in alternativa alle uova puoi mangiare del tacchino alla griglia o al vapore. A pranzo prepara un’insalata di mele, pomodori, cetrioli, e foglie di menta. Condisci con un filo di olio di oliva e aggiungi poco sale e pepe. Puoi fare uno spuntino pomeridiano scegli carote e sedano tagliati a bastoncini.
Il quarto giorno, a colazione fai un frullato di mele con acqua o latte di riso e tè verde. Non aggiungere lo zucchero. A pranzo mangia una mela e della zuppa con diverse verdure. Lo spuntino deve essere energetico, scegli una fetta di anguria o un’arancia. Nel pomeriggio prendi un tè verde mentre per cena prepara un’insalata di lattuga e una mela.
Il quinto giorno inizia la giornata con una colazione composta da un uovo sodo e una mela. Per il pranzo prepara verdure alla griglia oppure un’insalata. La merenda deve essere costituita da frutta secca e una pesca. Per cena mangia una mela e un branzino alla griglia o al forno con contorno di asparagi.
Si tratta di una dieta sconsigliata dai nutrizionisti che la ritengono non equilibrata. In ogni caso non superare i 5 giorni di Dieta della mela.