Stefano Tacconi, 64 anni, ex portiere della Juventus e della Nazionale, si trova ora ricoverato all’ospedale di Alessandria con una probabile ischemia dopo un malore accusato ad Asti. L’uomo era stato invitato come ospite d’onore alle Giornate delle figurine, impegno che- chiaramente- non ha potuto poi finire di rispettare.
Pezzo della storia del Calcio Italiano, avrebbe dovuto partecipare insieme a José Altafini all’iniziativa organizzata da Andrea Morando, ma mentre stava arrivando al Palazzo del Michelerio, ha improvvisamente accusato un forte mal di testa, poi ha perso i sensi e a quel punto è stato immediatamente soccorso dagli operatori della Croce Rossa già presenti all’iniziativa.
E’ stato portato ad Asti e poi trasferito ad Alessandria nel reparto di neurochirurgia dove si trova tuttora ricoverato. Purtroppo i medici non hanno sciolto la prognosi.
“Riprenditi Papi, sei un leone, vincerai anche questa battaglia”. E’ questo un frame della Storia postata, sul proprio account di Instagram, dal figlio di Tacconi, di nome Andrea, arricchito da un emoticon con le mani giunte in segno di preghiera.