L’Eredità– dati alla mano- è senza ombra di dubbio uno dei quiz più amati e seguiti della TV italiana in onda in fase preserale su Rai 1 e che vede la convincente e assai vincente conduzione del mitico Flavio Insinna. E ora sta facendo molto parlare di se un nuovo e giovanissimo campione di nome Gabriele, Ma che cosa fa nella vita?
Un nuovo campione stupisce letteralmente il pubblico dell’amatissimo quiz show preserale di Rai 1 L’Eredità. Ma chi è e che cosa fa Gabriele? Tutto su di lui!
L’Eredità e il suo nuovo e assai giovane campione, Gabriele
Sin dai suoi primissimi tempi di messa in onda il quiz show preserale di Rai 1 L’Eredità, che per altro ha cambiato diversi conduttori nel corso del tempo, ha “sfornato” e fatto conoscere al vastissimo e affezionatissimo pubblico a casa tanti campioni, alcuni dei quali sono anche passati alla storia.
Un chiaro e assai lampante esempio in tale direzione ne è Massimo Cannoletta, che ha avuto poi la sua consacrazione televisiva nel programma di Rai 1 di Serena Bortone, Oggi è un altro giorno.
Ora sembra essercene uno nuovo e per altro giovanissimo che dopo solamente pochissime puntate sta già facendo molto parlare di se: il suo nome è Gabriele.
Ha sbaragliato la concorrenza fin da subito
La sua prima apparizione al quiz show è avvenuta in data 23 aprile 2022, sorprendendo tutti quanti per la sua ingente abilità che lo ha portato in men che non si dica alla manche finale, ovvero a quella della mitica e -nel contempo- assai temuta ghigliottina, sbaragliando la concorrenza senza particolare sforzo e battendo la campionessa di svariate puntate precedenti, ovvero Claudia, grazie alla sua preparazione e alla sua ingente cultura.
Studia e adora suonare la chitarra
Nonostante -però- sia riuscito ad arrivare sino in fondo, Gabriele non ha indovinato la parola finale con la quale si sarebbe aggiudicato un cospicuo montepremi. Una delusione forte, che – tuttavia- potrà presto essere ovviata poiché, vista la sua arguzia, nulla vieta che potrà avere successo in una delle puntate a venire.
Ma di che cosa sappiamo del ragazzo al di là della sua partecipazione al gioco?
Di lui e della sua vita privata vi sono veramente molto poche informazioni, essendo un giovane molto ma molto riservato e poco incline a parlare di sè. Quello che sappiamo è che studia presso la Facoltà di Ingegneria Energetica e che ama molto la musica. Inoltre è un vero appassionato della chitarra che adora- a dir poco- suonare per diletto.