Già ben 11 anni di matrimonio quelli tra il principe William e la consorte Kate Middelton, una delle coppie più amate e invidiate in tutto il mondo. Ma sapete quale sia il più grande segreto strettamente legato alla loro felice e longeva unione? Qualcosa che vale la bellezza di 147mila euro…
Un matrimonio– senza ombra di dubbio- felice ma anche assolutamente “regale” visto appunto il “sangue blu” che corre in esso per via della Royal Family. E ora sappiamo anche che cosa nasconde al suo interno
Kate Middleton e il marito William sono giunti all’undicesimo anno di matrimonio. Si sono sposati -infatti- il 29 aprile 2011, dunque esattamente sei mesi dopo aver annunciato ufficialmente il loro fidanzamento nel novembre 2010 quando per la prima volta la Duchessa sfoggiò al dito l’anello con zaffiro che fu di Lady Diana.
In quel gioiello- tra l’altro- è splendidamente ed elegantemente custodito il segreto delle nozze di Will e Kate che vale 123mila sterline, ossia 146.611.10 euro per la precisione.
L’anello della compianta Lady D è -forse- il più famoso al mondo e pare che chiunque lo indossi si possa sentire una vera e autentica Principessa. Ed è per questo motivo che si può facilmente acquistare online una sua perfetta imitazione a meno di 20 euro.
Ma tornando all’originale, era il 16 novembre 2016 quando Kate arrivò insieme a William al St James’s Palace per annunciare il loro regale fidanzamento. Allora aveva appena 28 anni e non era ancora abituata ad avere l’attenzione dei Media di tutto il mondo su di sé.
Vestita con un grazioso abito blu, la donna al braccio del fidanzato, mostrava con immenso orgoglio il suo anello con zaffiro centrale e una corona di diamanti.
Quell’anello- lo diciamo chiaramente per dovere di cronaca- fu scelto da Carlo in persona per Diana. La Principessa- infatti- amava gli zaffiri che erano la sua pietra preferita poiché s’intonavano perfettamente al colore dei suoi occhi.
Tuttavia si dice che il Principe scelse l’anello, creato da Garrard, da un catalogo, in modo molto distaccato quasi a presagire il tragico destino della loro unione che la Corona tanto aveva voluto ma che lui- sotto sotto- non aveva mai agognato amando ancora la sua Camilla che poi molti anni dopo è riuscito a sposare.
Sta di fatto che l’anello oggi indossato da Kate e da cui non si separa mai, malgrado siano passati 11 anni, non è esattamente quello portato da Lady Diana. Infatti, furono necessarie alcune modifiche per adeguarlo al dito della Duchessa di Cambridge.
William si rivolse al gioielliere G. Collins and Sons per ridimensionarlo. Sono state poi- a quanto pare- aggiunte piccole perline di platino all’interno dell’anello per ridurne il diametro, invece di romperlo e rinsaldarlo.
In questo modo, il gioiello ha mantenuto intatta la sua forma originale e nessuno si è accorto di questa piccola modifica. E questo è stato un segreto che loro hanno custodito gelosamente per tanto tempo fino quando delle voci hanno deciso di rivelarlo, rimanendo- però- nell’anonimato.