Quante volte vorresti guardare i messaggi su whatsapp senza apparire online? Tante vero? Ecco il trucco che cercavi per poter vedere i messaggi senza essere visto e senza apparire attivo sulla piattaforma.
Whatsapp, i segreti dell’app più utilizzata
Si tratta dell’app più diffusa e usata dalle persone di tutto il mondo, una piattaforma che permette di comunicare gratuitamente con messaggi, videochiamate o chiamate in ogni parte del pianeta. Ma non è tutto oro quello che luccica, essere sempre online non piace a tutti, a volte si ha bisogno di privacy pur continuando a leggere i messaggi senza essere visti.
Ogni volta che apri l’app tutti i tuoi contatti sanno che tu ci sei e possono anche sapere da quando sei collegato e la tua ultima entrata in Whatsapp. Una sorta di controllo che ad alcuni non fa piacere per vari motivi, magari vuoi leggere i messaggi ma non vuoi rispondere subito. Oppure vuoi vedere chi e cosa ti hanno scritto senza che sappiano che tu hai letto.
Come leggere i messaggi senza aprire l’app
Il trucco Whatsapp che ti vogliamo svelare oggi permette proprio di riuscire vedere i messaggi senza che tutti lo sappiano. Si tratta di una soluzione poco conosciuta che puoi utilizzare senza dover scaricare nulla.
La scorciatoia si chiama “Widget” ed è una delle funzioni segrete che sono già presenti nel tuo telefono. Per trovarla devi tenere premuto su un qualsiasi punto dello schermo dello smartphone. Così facendo vedrai aprirsi alcune opzioni tra cui quella che ti abbiamo indicato.
Quando si apre, cliccaci sopra e scegli l’app a cui legarti, quindi Whatsapp, in quel momento si viene a creare un collegamento esterno all’app. Fatto questo riceverai aggiornamenti sui messaggi in arrivo e potrai leggere un’anteprima. Puoi leggerne fino a sei nello stesso momento senza mai aprire Whatsapp.